Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4501
dyskolos wrote: quest'anno c'erano 338 candidati a quel Nobel
Caspita, chi sa se nella lista c'ero anch'io. Da un po' di tempo mi telefonano da numeri sconosciuti, pensavo fossero i soliti call center invece  forse mi stavano cercando da Stoccolma o da Oslo o da quelle parti lì vicino. 
Peccato, ci saranno rimasti male, speriamo non si siano offesi. Pazienza, sarà per l'anno prossimo, mi candido fin d'ora a quelli per la pace, per la letteratura, per il gioco d'azzardo e per lo scippo dei Rolex ai personaggi del jet set (ma sì, abbondiamo).

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4502
massimopud wrote: Da un po' di tempo mi telefonano da numeri sconosciuti, pensavo fossero i soliti call center invece forse mi stavano cercando da Stoccolma o da Oslo o da quelle parti lì vicino
Non vorrei deluderti ma mi sa che erano i soliti call center con le solite offerte mirabolanti :P
massimopud wrote: mi candido fin d'ora a quelli per la pace, per la letteratura, per il gioco d'azzardo e per lo scippo dei Rolex ai personaggi del jet set (ma sì, abbondiamo).
:D :D :D :D
Il Sommo Misantropo

4503
dyskolos wrote: Esatto! Con me sfondi una porta aperta su questo. A volte serve anche trattare col diavolo per risolvere certe situazioni. Serve la diplomazia, che non significa accettare certe logiche militaristiche calando sempre la testa.
Ho seguito per un'oretta la diretta da Israele degli interventi di Netanyeau e The Donald. Non fino alla fine, perché rischiavo di mangiarmi il fegato, come cantava il compianto Giggi. A parte le spudorate autocelebrazioni, a parte la totale assenza di un qualsiasi riferimento costruttivo per il futuro dei palestinesi o per la fine degli espropri in Cisgiordania, mi sono reso conto che stavo assistendo al panegirico della potenza delle armi. In buona sostanza, Netanyeahu si vantava di aver raggiunto il risultato della pace (la pace? si vedrà) grazie alla potenza militare e ai massacri perpetrati, che in futuro dissuaderanno chiunque dal compiere atti contro Israele; Trump ci ha messo il carico, magnificando il suo bombardamento dell'Iran e preannunziando rafforzamenti nelle dotazioni di armi, grazie alle quali gli USA saranno sempre più forti, confermando la posizione di prima potenza militare al mondo. In definitiva, una pace (si vedrà) raggiunta tramite l'eliminazione fisica degli avversari. A questo punto, Bibi e Vladimir diventano papabili concorrenti di Donald per il prossimo Nobel per la pace.    :bash:
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

4504
Cheguevara wrote: Ho seguito per un'oretta la diretta da Israele degli interventi di Netanyeau e The Donald. Non fino alla fine, perché rischiavo di mangiarmi il fegato, come cantava il compianto Giggi. A parte le spudorate autocelebrazioni, a parte la totale assenza di un qualsiasi riferimento costruttivo per il futuro dei palestinesi o per la fine degli espropri in Cisgiordania, mi sono reso conto che stavo assistendo al panegirico della potenza delle armi
Io ho seguito solo i primi secondi del discorso del DJ americano e non ce l'ho fatta più. Poi dopo sono tornato alla TV e speravo che il discorso fosse finito, invece no e così mi sono sorbito gli ultimi minuti, che non sono stati altro che una enorme autocelebrazione. Solo logiche militaristiche di potenza. Il popolo? Non pervenuto! La legge del più forte!
Mi è tornata in mente una vignetta passata dove ci sono due elefanti che combattono, ma quelli che ne fanno le spese sono i fili d'erba calpestati dai due elefanti che intanto si prendono a colpi di proboscide.
Cheguevara wrote: A questo punto, Bibi e Vladimir diventano papabili concorrenti di Donald per il prossimo Nobel per la pace.    :bash:
:angry: Spero di no, ma non mi sento di escluderlo del tutto. Solo a pensare che quelli diventano simboli mondiali di pace, mi vengono i brividi! Ma ormai il mondo va così :-( Se sei ricco e potente, vinci sempre :-(
Il Sommo Misantropo

Return to “Agorà”