Ciao a tutti!

1
Buongiorno, mi presento:
mi sono ritrovato questo sito "per caso", e appeno l'ho sfogliato, mi ha ricordato in parte il mitico e mai dimenticato writerdreams, e così mi sono immediatamente iscritto.
Amo leggere, ma anche scrivere: fino a ora ho pubblicato solo saggi scientidici, ma ho tanti "libri nel cassetto": romanzi, noir, gialli, psicologici, romantici, saggi su musica e filosofia... Insomma, ho una cartella del computer piena di cose che, forse, non vedranno mai la luce (anzi, la carta), ma per me scrivere è una sorta di droga, mi rilassa, e così proseguo a intasare la mia cartella. Ho anche creato un personaggio, un viceispettore (e qui esce fuori la mia passione per Antonio Manzini), e scritto alcuni racconti lunghi su di lui; insomma, ho creato una saga, che però credo che resterà sempre nella scrivania del mio computer... Qualche casa editrice mi ha pure contattato, ma un po' per pigrizia e un po' per riservatezza, non ho mai pubblicato cose che esulassero dalla mia attività lavorativa.
Ah, odio i telefonini, anzi, gli smartphone, e quindi non ne faccio uso, se non di un cellulare, chiarmente senza connessione, per le primarie esigenze: preferisco rintanarmi nel mio silenzio interiore e leggere (libri, fumetti... finchè la vista mi assisterà, non avrò limiti)!

Re: Ciao a tutti!

2
Benvenuto @Giampo ! :) 
Per prima cosa ti lascio il link al post di accoglienza ufficiale, se non l'hai già letto.
Giampo ha scritto: mi ha ricordato in parte il mitico e mai dimenticato writerdreams, e così mi sono immediatamente iscritto.
È normale: gran parte degli amministratori e degli utenti viene da lì
Giampo ha scritto: ma ho tanti "libri nel cassetto": romanzi, noir, gialli, psicologici, romantici, saggi su musica e filosofia... Insomma, ho una cartella del computer piena di cose che, forse, non vedranno mai la luce
Almeno prova a rifinire e proporre qualche opera agli editori, o a chiedere dei pareri in giro, altrimenti rischi che prima o poi ti esplode il cassetto  :P
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Ciao a tutti!

3
Grazie mille Silverwillow,
hai ragione: sono un po' geloso delle mie cose, e so che amici e parenti non mi darebbero dei giudizi obiettivi, e poi... Ormai non legge più nessuno, sono tutti presi da tiktok e affini, e se gli dai in mano un pezzo di carta quasi si spaventano. E poi anche pubblicare, i contatti, alcuni ti richiedono di partecipare a eventi e cose simili, che poi, alla fine, diventa un lavoro a tutti gli effetti, mentre a me piace scrivere per diletto. E poi ti chiedono presenze sui social, pubblicità, amici blogger, ecc., ma io internet lo utilizzo solo per lavorare, non per social e vedere video. Chissà, forse un giorno mi deciderò a presentare qualcosa... 
Comunque grazie per l'incoraggiamento, se accadrà qualcosa in tal senso, senz'altro vi terrò informat :love: i
Rispondi

Torna a “Presentazioni”