Re: The book rights

6
MadTeacher ha scritto: Eh, alla Lorem Ipsum sono iperselettivi, il socio fondatore è un editor di grido: se non sei al pari o quasi di V. Woolf puoi anche fare a meno di tentare la sorte :si: 
Comunque, questa agenzia qui mi pare buona, direi proprio che merita una considerazione.
Eh lo so. Io non sono virginia Wolf neanche per sbaglio però il primo step è andato, sono passata alla lettura da parte dei lettori esterni che mi dovevano dire qualcosa il 28 ma mi hanno rimandata a domani (non so se è un buon segno o un pessimo segno).

Avevo fatto invo gratuito a maggio, primo responso positivo arrivato puntualissimo a settembre. Vediamo domani se avviene il miracolo dato che è il giorno di tutti i Santi 😂

7
Egrimm ha scritto: Non ho esperienze, quindi non posso parlare del loro metodo.

Però dal sito mi pare che la "tassa" sia di 69 euro per una lettura di poche pagine e, nel caso piaccia al recensore e si vada avanti con la valutazione, l'importo viene scontato dalla scheda di lettura del romanzo completo, che costicchia.
Sì ho riportato il prezzo sbagliato, scusate. Quello corretto è 69 non 60.

8
Jennag ha scritto: Eh lo so. Io non sono virginia Wolf neanche per sbaglio però il primo step è andato, sono passata alla lettura da parte dei lettori esterni che mi dovevano dire qualcosa il 28 ma mi hanno rimandata a domani (non so se è un buon segno o un pessimo segno).

Avevo fatto invo gratuito a maggio, primo responso positivo arrivato puntualissimo a settembre. Vediamo domani se avviene il miracolo dato che è il giorno di tutti i Santi 😂
Domani che è festa, lavorano, sì? ah però :lol: allora in bocca al lupo!
Per inciso, io ho appena ricevuto un nuovo portone in faccia dalla Lorem Ipsum ahahah :asd:

9
MadTeacher ha scritto: Domani che è festa, lavorano, sì? ah però :lol: allora in bocca al lupo!
Per inciso, io ho appena ricevuto un nuovo portone in faccia dalla Lorem Ipsum ahahah :asd:
Mi sono stupita anche io della scelta di data ma hanno fatto tutto loro (ero appunto prevista per ieri lunedì).
Avevi superato il primo step?
Ti hanno rifiutato dopo la lettura esterna?
Comunque apprezzo che diano una risposta a prescindere. Il ghosting è quanto di più mortificante esista in editoria 

11
Jennag ha scritto: Ti hanno rifiutato dopo la lettura esterna?
Comunque apprezzo che diano una risposta a prescindere. Il ghosting è quanto di più mortificante esista in editoria 
Non posso rispondere qui riguardo l'ultima esperienza con Lorem Ipsum, siamo nel thread di un'altra agenzia :asd: Comunque mi legge il fondatore in persona, almeno per chi acquista il servizio di lettura se ne occupa lui direttamente.

12
Riporto la mia esperienza.

Dopo aver letto questo thread, li contatto per richiedere la valutazione di un mosaic novel, ovvero una raccolta di racconti correlati. Nel form di richiesta, preliminare all'invio dell'opera, specifico la tipologia di opera, e chiedo di procedere alla valutazione solo se vengono considerate opere di quella tipologia ai fini della rappresentanza. Nel sito viene specificato che non valutano opere di poesia, ma non c'è nessun riferimento ai racconti. 

Il giorno dopo mi risponde la titolare, dicendo che la "raccolta di racconti non è il genere migliore con cui cominciare una collaborazione". Ma che tuttavia mi può mandare "con piacere" gli estremi di pagamento, se voglio comunque usufuire del "servizio" per sapere se l'opera è coerente dal punto di vista stilistico.

Rispondo gentilmente, dicendo che il mio scopo non è la valutazione fine a sé stessa (avendone già ricevuta una, tendenziamente positiva, da un'altra agenzia), ma la valutazione ai fini della rappresentanza. Specifico inoltre che la mia opera non è una "raccolta" di racconti, ma un mosaic novel. Chiedo di poter inviare preliminarmente una brevissima sinossi di 600 battute, in modo da capire se la tipologia di opera potrebbe essere rappresentata, e quindi poter procedere alla valutazione.

Non ottengo nessuna risposta.

Lascio a voi le conclusioni. 
Rispondi

Torna a “Agenzie”