Premio letterario Camilleri [6/1/2025]

1
Concorso a pagamento 
Indetto dalla Fondazione Camilleri, in collaborazione con la CE Gemma Edizioni, è aperto a scrittori under e over 60 (con due diverse categorie).
È possibile partecipare con:
- Racconti
- Poesie
- Radio drammi
- Fiabe per bambini 
Le opere dovranno essere ispirate alla trilogia fantastica di Camilleri "Oltre la ragione", o ricalcarne le atmosfere.
La quota di partecipazione è di 20€ per ogni opera iscritta.
Il bando completo al link di seguito:

Re: Premio letterario Camilleri [6/1/2025]

4
Cheguevara ha scritto: Io non parteciperò perché sono contrario per principio ai concorsi a pagamento, ma a te faccio i migliori auguri, di vero cuore. (y)
In realtà non ho nulla di pronto, quindi difficilmente avrò modo di partecipare; era più che altro una battuta, perché è la prima volta che vedo una sezione per gli over sessanta e l'idea mi è piaciuta.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

5
Marcello ha scritto: In realtà non ho nulla di pronto, quindi difficilmente avrò modo di partecipare; era più che altro una battuta, perché è la prima volta che vedo una sezione per gli over sessanta e l'idea mi è piaciuta.
Ma dai!  Voialtri over sessanta in definitiva siete dei giovincelli. Per quelli come me sarebbe più appropriata una sezione over ottanta: col progressivo invecchiamento della popolazione, ci si potrebbe arrivare.
:P
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

10
massimopud ha scritto: Potresti scrivere "I miei terzi quarant'anni", sarebbe un potenziale best seller, però per scriverlo dovresti dire di avere già 120 anni. 
Va be', intanto che ci arrivi, puoi cominciare con "I miei secondi quarant'anni", poi verrà il sequel (speriamo). 
Di sicuro i miei secondi quarant'anni sono stati più movimentati dei primi, e di cose da scrivere ne avrei, ma temo che, come tutte le autobiografie, (a meno che non si tratti dei soliti noti) risulterebbero poco o niente interessanti. Sulle cose che ho visto accadere, invece, ho scritto una trilogia, ma anche quella, a giudicare dalle vendite, interessa poco. Meglio coltivare l'orto. :si:
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

12
MadTeacher ha scritto: Cosa dici? alle EAP interessano eccome, per fartele piazzare ad amici e conoscenti :lol:
Con me cascherebbero male: la sola forma di diffusione che adotto per le mie pubblicazioni è qui su CdM. A visualizzare sono abbastanza, a comprare... lasciamo perdere. :bash:
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Rispondi

Torna a “Concorsi letterari”