Re: [Casa Editrice] EKT - Edikit

4
Segnalo una curiosità.
Nella sezione dei manoscritti, dicono di inviare il manoscritto a inediti[at]... poi, però, se si copia-incolla l'indirizzo appare info[at]...
Ho inviato circa tre mesi fa, facendo copia-incolla, mi sono accorto di questa cosa e ho scritto per chiedere informazioni: credo che non riceverò risposte da entrambi i fronti...
https://www.facebook.com/curiosamate

5
FranCorvo wrote: Wed Feb 16, 2022 1:49 pm Oggi ricorre l'anniversario del mio esordio.
Grazie ancora a Edikit!
Poi com'è andata?
Hai pubblicato ancora con loro?
Quanto tempo impiegano a valutare le nuove proposte? Nella pagina dei contatti non c'è nulla... Dicono di inviare il manoscritto a una certa mail e ... basta!

6
bwv582 wrote: Wed Oct 04, 2023 8:30 am Segnalo una curiosità.
Nella sezione dei manoscritti, dicono di inviare il manoscritto a inediti[at]... poi, però, se si copia-incolla l'indirizzo appare info[at]...
Ho inviato circa tre mesi fa, facendo copia-incolla, mi sono accorto di questa cosa e ho scritto per chiedere informazioni: credo che non riceverò risposte da entrambi i fronti...
Succede se clicchi sul link dell'indirizzo, non se fai copia-incolla

EDIKIT CHIUDE

7
Purtroppo, la notizia mi è arrivata poco fa dal titolare, Edikit, la mia editrice, a fine anno chiuderà.
Piccola ma sincera, rigorosamente NOEAP, bei titoli, belle copertine. Ho avuto il privilegio di un attento editing, ma zero promozione.
Che dire; tutti gli autori si troveranno a decidere se aspettare il giorno di chiusura o risolvere subito il contratto in essere con la possibilità di acquistare le giacenze con uno sconto del 30%. Per fare che? Andare a venderle piazza per piazza? Quale editrice pubblicherebbe un titolo che ha già esaurito il bacino del parentame e degli amici? Autopubblicarsi? Con i link sparsi su tutti i web store che riportano a una editrice chiusa? 
Non so che dire, devo elaborare.
Quanti di voi si sono trovati in questa situazione? Che iniziative avete preso per tutelare il lavoro di anni (e anni)?

9
Dispiace, per carità, ma un po' mi fa pensare.
Solo lo scorso anno avevo ricevuto una proposta, rifiutata principalmente perché non erano riusciti a darmi rassicurazioni sui tempi di pubblicazione e per l'eccessiva (a mio avviso) durata del contratto (dieci anni)
Under a pale grey sky, we shall...

10
A me piacciono le loro copertine e avevo inviato loro un mio manoscritto nel settembre del 2023. Dopo meno di tre mesi mi avevano proposto un contratto di pubblicazione, ma c'erano diversi punti che non mi convincevano e ho quindi rifiutato la proposta. Il direttore però è stato molto cortese e professionale.
Nonostante il rifiuto, continuo a seguirli con piacere sui social, perché mi piacciono le case editrici che pubblicano narrativa fantastica e partecipano a eventi come Stranimondi. Mi spiace che chiudano e mi spiace per i loro autori.
;(
Brodoman. Il supereroe più sgangherato del mondo - Editrice Il Puntino
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore

11
Ngannafoddi wrote: Mon Aug 18, 2025 9:09 am A me piacciono le loro copertine e avevo inviato loro un mio manoscritto nel settembre del 2023. Dopo meno di tre mesi mi avevano proposto un contratto di pubblicazione, ma c'erano diversi punti che non mi convincevano e ho quindi rifiutato la proposta. Il direttore però è stato molto cortese e professionale.
Nonostante il rifiuto, continuo a seguirli con piacere sui social, perché mi piacciono le case editrici che pubblicano narrativa fantastica e partecipano a eventi come Stranimondi. Mi spiace che chiudano e mi spiace per i loro autori.
;(
Curiosità: quali punti non ti convincevano?

12
scritturaintensa wrote: Mon Aug 18, 2025 12:57 pm Curiosità: quali punti non ti convincevano?
Diritti di opzione sulle opere future e percentuali di guadagno troppo basse, principalmente. Era comunque un contratto base, modificabile, ma c'erano così tante cose da cambiare che ho preferito lasciar perdere e rivolgermi ad altri. 
Brodoman. Il supereroe più sgangherato del mondo - Editrice Il Puntino
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore

Return to “Case editrici Free”