Re: Contest di poesia 18 - Topic ufficiale

26
Buongiorno!  :P 

Vince la 18ma edizione del contest di poesia:

@bwv582 con 6 voti.

Al secondo posto troviamo 

@Alberto Tosciri con 5 voti.

A seguire:

@Adel J. Pellitteri @Ippolita @NanoVetricida con 4 voti

@Claire1987 con 2 voti

@Mina@Poeta Zaza con 1 voto

@bestseller2020 nessun voto.

Grazie a tutti per aver dato vita a un contest bellissimo!  <3
Congratulazioni al vincitore e complimenti agli altri partecipanti.

:ola: :ola:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

27
Bravo @bwv582  (y)

Hai imparato che puoi fare poesia anche tu, e molto bene, su ispirazione o su una traccia!
Ti aspetto al prossimo Contest di poesia, ma anche a quelli di prosa! Ti ricordi i M.I. Giovanni?  :libro:

Ti chiamerò, tranquillo.  :D

Complimenti a tutti gli intervenuti. Alla prossima! :)

Grazie, @Sira  :sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

30
Ecco che quello che sa a malapena guidare un'utilitaria, finisce per caso in una macchina da corsa e si ritrova a fare una buona gara...
Non volevo fare la figura di quello che metteva le mani avanti e continuo a dirvi, davvero, che è stata la fortuna del principiante; ovvio che scrivere qualcosa che piace è un dolcetto per l'autostima. :caffe:  
Scherzi a parte, oltre a ringraziarvi - e a sentirmi così :buhu:  -, leggo questo dal regolamento del CP.
  wrote:Il primo classificato ha diritto all'editing gratuito di cinque poesie, [...] in alternativa, è possibile inviare all'editor la poesia vincitrice e ulteriori venti testi per una avere una breve valutazione.
Un premio generoso per il quale mi manca materiale passabile in entrambi i casi. Non mi ritengo un cultore della poesia e, anzi, aver preso delle preferenze a discapito di chi ama davvero la poesia mi fa sentire in colpa.
Il punto è che è stato bello partecipare, è stato bello alla bello essere piaciuto, se posso però vorrei regalare questo premio ad @Alberto Tosciri - in ordine di risultato - che, tra l'altro, avendo anche partecipato a tanti contest di poesia qui, ne farà un uso migliore.
Poeta Zaza wrote: Mon May 12, 2025 4:11 pmTi aspetto al prossimo Contest di poesia, ma anche a quelli di prosa! Ti ricordi i M.I. Giovanni?  :libro: 
In realtà partecipo molto meglio a contest di prosa - sul WD ho partecipato a due FDI (prendendo tipo 3 preferenze in due anni :asd: ). Il problema del MI è che si tratta di un unico giorno. Gli ultimi due contest (questo e quello di Pasqua) erano più lunghi e mi ci sono buttato al primo pomeriggio libero in entrambi i casi. Poi più si va avanti più la vita è complicata...
https://www.facebook.com/curiosamate

31
Super complimenti @bwv582, primo posto meritatissimo!
Pensa che io non avevo capito si vincesse qualcosa  :aka: ahahah però è stato bello gareggiare insieme.

Complimenti anche a tutti gli altri, nella mia ignoranza credo che il livello sia stato piuttosto alto :super: 

32
bwv582 wrote: Mon May 12, 2025 5:47 pmIl punto è che è stato bello partecipare, è stato bello alla bello essere piaciuto, se posso però vorrei regalare questo premio ad @Alberto Tosciri - in ordine di risultato - che, tra l'altro, avendo anche partecipato a tanti contest di poesia qui, ne farà un uso migliore.
Ti ringrazio per la gentile offerta ma io non essendo certo un poeta non ho poesie conservate da mandare per l'editing di un esperto/a e in ogni caso, anche vincendo, non lo farei per una mia scelta personale che feci tempo fa, ma che riguardava la pubblicazione di un racconto del Labocontest in una rivista letteraria, un bellissimo premio la pubblicazione e un grande onore al quale con grande dispiacere dovetti rinunciare per motivi miei molto personali che a suo tempo spiegai a chi di dovere e da allora non volli più mandare niente a nessuno. Sono fatto così, mi dispiace.
Passo anche io la tua gentile offerta, ci sono poesie che meritano molto più della mia.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

33
bwv582 wrote: Mon May 12, 2025 5:47 pm  Il problema del MI è che si tratta di un unico giorno. Gli ultimi due contest (questo e quello di Pasqua) erano più lunghi e mi ci sono buttato al primo pomeriggio libero in entrambi i casi. Poi più si va avanti più la vita è complicata...
Ti do un'altra bella notizia! Da un po' di tempo, accanto al MI versione originale, c'è il MI extra long, in cui il tempo per pubblicare è di quattro giorni:libro:

Sei contento? :saltello:
Last edited by Poeta Zaza on Mon May 12, 2025 7:35 pm, edited 1 time in total.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

35
Complimenti @bwv582 
la tua è stata la prima poesia di stampo bolscevico di questo forum :asd:

grazie ai compagni per la condivisione del forum e per questo "zero" voti che mi dà la possibilità di raschiare il fondo del barile... 
Grazie alla impareggiabile @Sira  <3
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Return to “Contest di poesia”