Mi spiace che la Blackout Poetry non ti piaccia, ma pensare di accontentare tutti è un'utopia.
Chissà, magari cambierai idea dopo aver letto i brani.

Alberto Tosciri wrote: Fri May 02, 2025 8:52 pmMa avviso che sono quasi non dico esperto, non lo sono, ma appassionato di Blackout PoetryAnche a me piace moltissimo! Forse per questo ho frainteso.
Adel J. Pellitteri wrote: Tue May 06, 2025 10:56 am @Sira (che dal cellulare non riesco a taggare) se fbk non mente, oggi è il tuo compleannoMi associo ad Adel per gli auguri alla nostra grande @Sira![]()
![]()
![]()
. Mille auguri da parte mia.
Ippolita wrote: Fri May 02, 2025 7:30 pm @Simona M. molti di noi hanno cominciato con la Blackout Poetry. È un modo molto creativo di avvicinarsi alla poesia, vedrai.Grazie mille
Lancio un po’ di tag:
@Kuno, per primo perché so per certo che apprezza questa tecnica, e a seguire
@Bef, @Mina, @Edu, @Mafra, @Ivalibri, @Mercy, @Emy, @altea, @Nightafter, @edotarg.
Un grazie a @Sira.
Simona M. wrote: Thu May 08, 2025 6:20 pmla narrativa e la poesia sono due universi inconciliabiliNon sono d'accordo. Sono strumenti diversi che dialogano tra loro.
Simona M. wrote: Thu May 08, 2025 6:20 pmEcco, la narrativa può essere per gioco, la poesia deve essere vera.Neppure qui sono d'accordo. Entrambe possono essere sia l'uno che l'altra.
Simona M. wrote: Thu May 08, 2025 6:20 pmSo di non essere simpatica, ma pazienza.Stai esprimendo il tuo parere, certo che sei simpatica.
Simona M. wrote: Thu May 08, 2025 6:20 pmHo troppo rispetto della poesia per mettermi a scriverla senza una vera ispirazione, per gioco.Comprendo cosa intendi. Anch'io ero così estrema. Ho cambiato idea qui, grazie ad @Anglares.
Mina wrote: Thu May 08, 2025 5:50 pmGrazie milleGrazie a te per essere qui!
Simona M. wrote: Thu May 08, 2025 6:20 pmHo troppo rispetto della poesia per mettermi a scriverla senza una vera ispirazione, per gioco. Ecco, la narrativa può essere per gioco, la poesia deve essere vera.Cito questo passaggio perché la penso come te. Non ho mai partecipato a un contest di poesia qui perché non mi ritengo un cultore della poesia, ma mi sono lanciato perché la lettura del primo testo mi ha fatto venire istintivamente nella testa la figura della mia compagna che fa i turni in fabbrica. Il fatto che, per ora, risulta apprezzato quello che ho scritto è una coccola per l'autostima, ma questo non cambia la mia preferenza verso la prosa e una mentalità (mia) non affine con la poesia. Potrei dire che si tratta di una dolce sorpresa momentanea, ma niente di più. In altre parole non avrei partecipato a un contest così lontano da me se non avessi avuto l'ispirazione.
bwv582 wrote: Thu May 08, 2025 10:30 amBene. Penso di aver scritto meno di dieci poesie (?) in quindici anni, io e la poesia siamo felici di ignorarci e, di certo, per voi appassionati e cultori di poesia i miei voti vi sembreranno dati a caso naso. Senza contare che, davvero, rischio di non capire metà dei vostri commenti. Ma ho anche dei difetti.E lo ribadisco![]()
Ricordo che, in relazione al contest di Pasqua, @Claire1987 disse che questi contest le avevano dato molte nuove idee. Credo che valga lo stesso per me.![]()