5
by m.q.s.
Ciao @M.T. , il pezzo è scritto bene. Devo dire, però, che questa prima parte mi è sembrata artificiale. I dialoghi sembrano usciti da un blockbuster hollywoodiano (il che non è necessariamente un male), e non mi paiono molto credibili.
Poi, invece, gli scambi migliorano (dal mio punto di vista, eh) e il tutto diventa più godibile.
Il problema, forse, è che ci sono un po' troppi personaggi per quello che è il senso del racconto, e che non vengono presentati adeguatamente. Appaiono un po' come figurine, tanto da farmi chiedere (e mo' questo chi è?).
Leggo ora la tua risposta al commento di Poldo, e scopro dunque che questo racconto è un estratto da qualcosa di più lungo. Ah, ecco spiegato l'arcano! Allora è normale che non sia compiuto, per forza. Devo dire, l'idea di una storia tratta da un universo più ampio mi gusta molto. Certo, non conoscendo l'universo in questione, si fa un po' fatica a orientarsi. Ecco perché, secondo me, a prescindere dal fatto che il testo sia tratto da qualcos'altro, se lo presenti come racconto devi dare qualcosa in più ai tuoi lettori, così da rendergli più comodo calarsi nella porzione di mondo che stai loro offrendo.