Re: [MI151] All'inizio

28
Shinobi ha scritto: e tutto gli passò davanti a ritroso
Questa la avrei evitata, pare messa giusto a mio uso e consumo, ma non ce ne era bisogno  :D
Bene bene bene, @Shinobi , a questo giro sei tu il mio dulcis in fundo, e che bel dulcis in fundo!
Non mi stanco di ripetere che ci sono state ultimamente delle new entry davvero in gamba, e ne siamo tutti molto contenti. Il racconto è molto ben scritto e, soprattutto, non rompe mai il velo della verisimiglianza, fila liscio come l'olio senza increspature. Scrittura pulita e puntuale, a primo acchitto non ho notato manco un refus. Bravo, è un pollice in su  (y)
Bella assai la chiusa, funziona.
Le pecche: forse un po' troppo repentino il passaggio dall'inconsapevolezza innocente alla completa presa di coscienza del protagonista. E forse non troppo originale che il colpevole sia lo stesso amante, si capisce sin da subito e priva un po' di tinte di giallo quello che poteva essere un racconto mozzafiato. Ma mi rendo conto che per un testo di max 8000 battute scritte in poche ore sto chiedendo davvero troppo ;-)
Scrittore maledetto due volte

Re: [MI151] All'inizio

29
@Edu grazie mille dei complimenti! Per quanto riguarda il colpevole, purtroppo era lui anche nel fatto accaduto realmente. :D Il mio vizio di aprire il giornale e pensare: 'ah, ecco qui una trama interessante, sembra inventata da uno scrittore, aggiungiamo un po' di iperboli e sarà perfetta' colpisce ancora, ma cosa c'è di più avvincente della realtà? Che poi è forse meglio così, perchè quando cerco di metterci dei bei colpi di scena di tasca mia, solitamente sono incomprensibili :D

Re: [MI151] All'inizio

30
Buon racconto @Shinobi scritto bene con un crescendo finale che ho apprezzato. Forse il fatto che sia ispirato a un evento realmente accaduto potrebbe, ma anche no, averti influenzato nel tenere una trama circoscritta. Magari ci sarebbe stato bene un colpo di scena, tipo che l'assassino è il PM che ha approfittato dell'uso di sostanze psicotrope e far fuori la vittima dopo avergli svuotato il conto sapendolo dall'inchiesta precedente e incolpare così l'amante, che non ricorda ma si convince della colpevolezza, incalzato dall'astuto PM.
Vabbè scusa.
Funziona bene così.
Alla prossima
Rispondi

Torna a “Racconti”