allora, credo che a questo giro il rispetto pedissequo della traccia rischiava di risultare penalizzante, perché in effetti si chiedeva di diventare disturbanti. Ragionando sul racconto in un contesto fuori MI, ti lancio una provocazione che in realtà non è tale. C'è una parte del racconto che è perfetta. Ho provato a vedere se funzionasse da sola, e credo funzioni
[highlight defaultattr=][font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][highlight defaultattr=][highlight defaultattr=]Ora è solo, è un po' stanco. Le cose non si limitano a starsene lì, no, vogliono esistere. Lo fanno tutte insieme, sgomitando per farsi vedere, notare. Si sovrappongono, si richiamano tra loro, vieni, vieni! C'è Guglielmo che ci guarda, finalmente!
E si fa avanti l'idea del coltello: vasca, rubinetto, acqua calda, un timer uno due tre quattro cinque sei sette otto giri di lancetta prima di ridestarsi ancora in salotto, senza aver mosso un dito, poi un’altra idea, quella della corda che è giù in cantina, ma per prenderla dovrebbe scendere i gradini e guardare l’intrico dei mattoni, le muffe, i ragni-[/highlight][/highlight][/font][/highlight]
[highlight defaultattr=][font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][highlight defaultattr=][highlight defaultattr=]Il vento ha fatto sbattere la finestra della terrazza. Sarebbero pochi passi, da fare a occhi chiusi, per vedere se le idee hanno il coraggio di inseguirlo fino in fondo, fino alla strada, e di mischiarsi alle cervella sfracellate, rosse sul grigio dell’asfalto mentre i denti se ne volano fino alle aiuole e rimbalzano contro il ferro della panchina. [/highlight][/highlight][/font][/highlight]
[highlight defaultattr=]Già il primo passo viene fermato dal poggiolo. Il profumo dei fiori gli ha sbarrato la strada, fiori rosa, bianchi, con foglie carnose, che hanno bisogno di quindici giorni senza acqua e solo se il terreno è perfettamente secco, e forse se aprisse gli occhi vedrebbe le radici uscire dal vaso, andrebbe cambiato, e se non volesse morire - bara marrone lucida con fodero rosso e fiori bianchi e rosa e opere di bene e [/highlight]
[highlight defaultattr=][/highlight]
[highlight defaultattr=][/highlight]
[highlight defaultattr=]Un lampo, un microracconto di 1374 caratteri da prendere e mandare a una di quelle riviste che accettano fino a 2500 battute- Questo quello che farei