Re: [Casa Editrice] Smasher Edizioni
2Mi hanno appena proposto una pubblicazione previo acquisto di copie (n. 100 a euro 950,00). Credo vadano spostati anche loro nella sezione ex free
Re: [Casa Editrice] Smasher Edizioni
3Leggo ora nel loro sito che benché fossero una casa editrice NO EAP fino al 2023, o almeno così dichiarano, dal 2024 "...abbiamo deciso di intraprendere una scelta che ci è costata non poca fatica rispetto ai nostri ideali. La maggioranza delle opere sarà pubblicata senza la richiesta di alcun contributo, quindi in maniera del tutto gratuita. Altre opere, invece, per le quali la revisione richiesta è davvero molto profonda, proporremo un contributo per il servizio di editing, lasciando sempre a nostre spese tutti gli altri step (dalla stampa alla distribuzione, dalla grafica alla scelta editoriale)"
Re: [Casa Editrice] Smasher Edizioni
4Aleide wrote: Thu Sep 25, 2025 5:33 pmAltre opere, invece, per le quali la revisione richiesta è davvero molto profonda, proporremo un contributo per il servizio di editing, lasciando sempre a nostre spese tutti gli altri step (dalla stampa alla distribuzione, dalla grafica alla scelta editoriale)"Non comprendo bene questa politica.
Se l'opera richiede un una revisione molto profonda, tanto vale non proporre la pubblicazione perché non in linea con i parametri di pubblicabilità della CE. Se l'opera è invece meritevole tanto da apparire "irrinunciabile", vale la pena investire, non dev'essere l'autore a farlo.
Non essendo del tutto EAP ma un DB, più che in Ex free la sposto in Da rivalutare. Vediamo dalle testimonianze quale tendenza prevale.