Re: [Casa Editrice] Santelli Editore

26
Va bene fare presentazioni, va bene "sbattersi" sui social, ma perché un autore dovrebbe comprare (seppure a prezzo scontato) copie del suo libro? Si può fare benissimo appoggiandosi a una libreria oppure autonomamente ma in conto vendita. 

27
Ho ricevuto alcuni giorni fa una bozza di contratto. Di fatto non chiedono soldi e l'acquisto copie non è obbligatorio, tuttavia è fortemente consigliato. Tanto che è allegato in calce un modulo per chi volesse eventualmente acquistare copie autore con sconto.
Tecnicamente non si tratta di una EAP e non ci sono cavilli strani, se non la richiesta appunto di provvedere alla promozione del libro, con o senza copie. 
Rifiuterò perché per tediosi motivi personali non posso andare in giro per librerie e cooperative a fare presentazioni (che peraltro considero inutili nel caso di esordienti nel 99% dei casi), e perché l'argomento del mio testo non si presta per niente. 

28
WalkOnWater wrote: Fri Nov 29, 2024 12:01 am Ho ricevuto alcuni giorni fa una bozza di contratto. Di fatto non chiedono soldi e l'acquisto copie non è obbligatorio, tuttavia è fortemente consigliato. Tanto che è allegato in calce un modulo per chi volesse eventualmente acquistare copie autore con sconto.
Tecnicamente non si tratta di una EAP e non ci sono cavilli strani, se non la richiesta appunto di provvedere alla promozione del libro, con o senza copie. 
Rifiuterò perché per tediosi motivi personali non posso andare in giro per librerie e cooperative a fare presentazioni (che peraltro considero inutili nel caso di esordienti nel 99% dei casi), e perché l'argomento del mio testo non si presta per niente. 
sì, ma temo che in questo caso il tuo libro non venderà... guarda caso!

29
Come altri autori che avevano opere nel catalogo Brè, vengo trapiantato in quello Santelli, alle stesse condizioni precedenti. Se però dovessi sottoporre un nuovo titolo allora subentrerebbero le nuove regole, cioè l'acquisto di copie. Questo è quanto.

31
Posso solo dire parole positive. Non è a pagamento! Se uno vuole può acquistare le copie, come in tutte le altre case editrici, ho pubblicato con varie CE e posso dire che questa è una delle migliori. Ti seguono, hanno un buon ufficio stampa... nulla da eccepire. Ho parlato direttamente con il sig. Santelli che è stato chiaro e molto gentile. Chiedono una promozione attiva e mi pare giusto. Inutile scrivere un romanzo e poi lasciarlo lì. 

32
Steph46 wrote: Fri Jun 27, 2025 9:26 am Posso solo dire parole positive. Non è a pagamento! Se uno vuole può acquistare le copie, come in tutte le altre case editrici, ho pubblicato con varie CE e posso dire che questa è una delle migliori. Ti seguono, hanno un buon ufficio stampa... nulla da eccepire. Ho parlato direttamente con il sig. Santelli che è stato chiaro e molto gentile. Chiedono una promozione attiva e mi pare giusto. Inutile scrivere un romanzo e poi lasciarlo lì. 
Grazie della testimonianza. Tre richieste di chiarimento, se posso. Per "buon ufficio stampa" intendi dire che ti hanno procurato un accettabile numero di recensioni e interviste? E a proposito delle copie previste dal contratto (immagino standard) che hai firmato, puoi rivelare il loro numero? Infine: bisogna raggiungere una determinata quantità di libri venduti per aver diritto alle royalties?
La filosofia dei Led Zeppelin - Mimesis
Insegnare l'Italia di oggi - Marcovalerio
Codice Bowie - Meltemi
L'arte di essere Tom Waits - Vololibero

Re: [Casa Editrice] Santelli Editoreendo avuto

33
Lelo wrote: Fri Jun 27, 2025 10:06 am Grazie della testimonianza. Tre richieste di chiarimento, se posso. Per "buon ufficio stampa" intendi dire che ti hanno procurato un accettabile numero di recensioni e interviste? E a proposito delle copie previste dal contratto (immagino standard) che hai firmato, puoi rivelare il loro numero? Infine: bisogna raggiungere una determinata quantità di libri venduti per aver diritto alle royalties?
Non avendo avuto contatti diretti con questa CE non dovrei intervenire, ma rileggendo la discussione dal suo inizio balza agli occhi che, a fronte di una serie di esperienze totalmente negative, c'è l'intervento "pro" dell'editore stesso e di una persona che si è iscritta al forum appositamente per elogiarlo. Le cose parlano da sole. :sorrisoidiota:
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

34
@Steph46, grazie per la tua testimonianza. Attendiamo la tua presentazione in Ingresso, come da Regolamento (in realtà, proprio da Regolamento, dovrebbe essere la cosa prioritaria da fare).
Dopo di che ci auguriamo che , oltre alla "sponsorizzazione", tu possa interagire in maniera costruttiva anche in altre aree del forum. Buon proseguimento.  :)

Return to “Case Editrici da valutare”