Labocontest n.20 Off Topic

1
Ebbene sì. Si sta per aprire la ventesima edizione del Labocontest. Devo dire che sono particolarmente felice di questo traguardo, e spero di trovare ancora nuovi stimoli per continuare a esplorare tutti gli aspetti "tecnici" della scrittura creativa.
Domenica 24 maggio
verrà pubblicato il topic ufficiale. Vi anticipo solo che non sarà un compito semplice, ma confido sulle vostre capacità e sul coraggio nell'affrontare anche le sfide più ardue.
Vi aspetto, come sempre numerosi e impazienti di misurarsi in questa nuova avventura.

Re: Labocontest n.20 Off Topic

6
Purtroppo non mi sarà possibile partecipare, ma sono contenta di avere rivisto in video Ambra Rondinelli. Temevo che le fosse successo qualcosa, visto che dopo aver preso accordi per risentirci dopo l'estate scorsa, non sono più riuscita a contattarla. Evidentemente (capisco solo adesso) non voleva prendere più in carico un mio lavoro. E mi sarebbe stato anche bene, avrei capito, quello che mi è dispiaciuto è stato il suo silenzio, nessuna risposta alle mie numerose mail. Un "no" chiaro e tondo credo sarebbe stato più conforme alla sua personalità: cordiale e disponibile. Devo pensare di avere sbagliato qualcosa durante l'ottimo lavoro di revisione portato a termine con La figlia italiana (prima volta che lavoravo con un editor professionista), di certo avrò usato un'espressione sbagliata che deve averla, in qualche modo, spinta a prendere le distanze da me. Eppure, se ho cercato di nuovo lei per il lavoro successivo, avrebbe dovuto capire che la mia stima nei suoi confronti era reale e totale. L'ultima volta che ci siamo sentite, mi ha detto di essere impegnata e mi ha proposto un altro editor; le ho risposto che preferivo aspettare tre mesi, ma tornare a lavorare con lei. 
Vabbè, mi scuso per questo sfogo. Le mie sono solo congetture. Magari mi sono fatta tutto un film, è che non mi spiego perché i nostri rapporti si siano interrotti. Se sbaglio so anche chiedere scusa, ma prima ho bisogno di capire. Non trovo altri motivi per spiegarmi il suo silenzio.  
Buon contest a tutti voi.
Non avete idea di quanto mi manchi la scrittura "spensierata" dei contest, i commenti, il rapporto di amicizia... 

Re: Labocontest n.20 Off Topic

7
Mi scuso anticipatamente se per lungo tempo non ho risposto e inserito commenti, ma ho avuto accadimenti che mi hanno tolto tempo per la lettura e le risposte. Mi impegno a recuperare.
When people talk, listen completely. Most people never listen. - E. Hemingway

Return to “Labocontest”