Stavo pensando di fare il cameriere ma@Ippolita mi ha battuto sul tempo.
A questo punto non mi resta che il dottore anche se l'ho fatto per tutta la vita.
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
77Ops, @Poldo, mi dispiace! Posso senza problemi fare un altro mestiere, vuoi?
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
78ho capito che gli investigatori semplici stanno sul cavolo a tutti ahah
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
79@Ippolita
No, per carità, il dottore va benissimo, tanto ci sono già abituato.
No, per carità, il dottore va benissimo, tanto ci sono già abituato.
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
82Scusa Giulia, nel topic della Campagna, dove parli di Fascino - FAS, tu scrivi:
Fascino - (FAS) - che misura sia l'avvenenza fisica
Ci manca un pezzo, @cuissineHugo ? Forse volevi aggiungere: sia il carisma del personaggio?
Fascino - (FAS) - che misura sia l'avvenenza fisica
Ci manca un pezzo, @cuissineHugo ? Forse volevi aggiungere: sia il carisma del personaggio?
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
83 probabilmente è rimasto nella mente @Poeta Zaza hai ragione
Vado a postare le abilità e le ultime cosucce per la scheda personaggio.
Mancherebbero altre piccole regole del sistema di gioco, ma attendo anche che @swetty mi faccia sapere.
Secondo me riusciamo a partire il 1 dicembre con il vero inizio del gioco, fermo restando che possiamo usare questi giorni che precedono l'1 per gli ultimi aggiustamenti che ne pensate?
@A Silent Kotobi @Poeta Zaza @Ippolita @Poldo @M.T. e @Joyopi ?
Vado a postare le abilità e le ultime cosucce per la scheda personaggio.
Mancherebbero altre piccole regole del sistema di gioco, ma attendo anche che @swetty mi faccia sapere.
Secondo me riusciamo a partire il 1 dicembre con il vero inizio del gioco, fermo restando che possiamo usare questi giorni che precedono l'1 per gli ultimi aggiustamenti che ne pensate?
@A Silent Kotobi @Poeta Zaza @Ippolita @Poldo @M.T. e @Joyopi ?
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
84Io sono abbastanza flessibile in questo periodo, quindi mi adatto agli altri se serve. Che sia prima o dopo dell'1 mi va bene.
Nel mentre volevo chiedere se le statistiche che hai postato all'inizio (Forza, Costituzione e tutte le altre) sono diverse dalle abilità specifiche.
@cuissineHugo
P.S: Credo andrò di dilettante io; mi sembra un ruolo abbastanza ecclettico.
Nel mentre volevo chiedere se le statistiche che hai postato all'inizio (Forza, Costituzione e tutte le altre) sono diverse dalle abilità specifiche.
@cuissineHugo
P.S: Credo andrò di dilettante io; mi sembra un ruolo abbastanza ecclettico.
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
85No problem
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/
https://www.lestradedeimondi.com/
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
86Per me va bene quando vuoi, Giulia.
Ti segnalo questa frase nell'elenco delle abilità:
Ammaliare è contrastata dalle abilità Ammaliare o Psicologia.
??
Ti segnalo questa frase nell'elenco delle abilità:
Ammaliare è contrastata dalle abilità Ammaliare o Psicologia.
??
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
87contrastata significa @Poeta Zaza che se un npc cercherà di ammaliarti tirerà con la sua scheda in tiro ammaliare e tu potrai contrastare il suo tentativo con ammaliare o con psicologia in questo caso specifico.
Ho appena finito di postare tutte le abilità
Ho appena finito di postare tutte le abilità
A Silent Kotobi ha scritto: Nel mentre volevo chiedere se le statistiche che hai postato all'inizio (Forza, Costituzione e tutte le altre) sono diverse dalle abilità specificheSì sono diverse.
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
88Ho due domande:
- Come si calcola il valore fortuna?
- Il Valore di Credito è un'abilità base di ogni personaggio o dobbiamo inserirla tra quelle a scelta?
@cuissineHugo
Potranno sembrare stupide, ma non ho carpito bene queste due ultime info :asd:
- Come si calcola il valore fortuna?
- Il Valore di Credito è un'abilità base di ogni personaggio o dobbiamo inserirla tra quelle a scelta?
@cuissineHugo
Potranno sembrare stupide, ma non ho carpito bene queste due ultime info :asd:
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
89Ti cito dal manuale @A Silent Kotobi
Fortuna: calcola la Fortuna tirando 3Dadi dal valore 6 e moltiplicando
il risultato per 5. Il tiro Fortuna viene spesso usato per determinare se le circostanze esterne siano a tuo favore o meno. Come per la Sanità, per superare un tiro Fortuna devi ottenere un risultato pari o inferiore al tuo valore di Fortuna.
TIRI FORTUNA
I tiri Fortuna possono essere richiesti dal Custode
quando sono in ballo situazioni totalmente al di fuori della
portata delle abilità di qualsiasi investigatore o quando si
determina la volubile mano della sorte. Se, per esempio, un
investigatore vuole sapere se nelle vicinanze c’è un oggetto
che possa usare come arma, oppure se la torcia elettrica
che ha appena trovato ha ancora batteria sufficiente, allora
c’è bisogno di un tiro Fortuna. Se alla situazione si può
applicare un’abilità o una caratteristica, allora bisogna usare
questa invece che la Fortuna. Per superare un tiro Fortuna
l’investigatore deve ottenere un risultato pari o inferiore al
suo attuale punteggio di Fortuna.
Se il Custode richiede un “tiro Fortuna di Gruppo”,
dovrebbe essere il giocatore con il punteggio di Fortuna più
basso (tra quelli presenti sulla scena) a effettuare il tiro.
@swetty ci si riesce per dicembre ad avere implementato qualche dado?
Il valore di credito fa parte della abilità e scegli tu quanto valore percentuale dargli tra quelli che ho detto in regolamento, ovvero questa parte
Distribuisci i seguenti valori tra le otto abilità professionali e l’abilità Valore di Credito: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%
Fortuna: calcola la Fortuna tirando 3Dadi dal valore 6 e moltiplicando
il risultato per 5. Il tiro Fortuna viene spesso usato per determinare se le circostanze esterne siano a tuo favore o meno. Come per la Sanità, per superare un tiro Fortuna devi ottenere un risultato pari o inferiore al tuo valore di Fortuna.
TIRI FORTUNA
I tiri Fortuna possono essere richiesti dal Custode
quando sono in ballo situazioni totalmente al di fuori della
portata delle abilità di qualsiasi investigatore o quando si
determina la volubile mano della sorte. Se, per esempio, un
investigatore vuole sapere se nelle vicinanze c’è un oggetto
che possa usare come arma, oppure se la torcia elettrica
che ha appena trovato ha ancora batteria sufficiente, allora
c’è bisogno di un tiro Fortuna. Se alla situazione si può
applicare un’abilità o una caratteristica, allora bisogna usare
questa invece che la Fortuna. Per superare un tiro Fortuna
l’investigatore deve ottenere un risultato pari o inferiore al
suo attuale punteggio di Fortuna.
Se il Custode richiede un “tiro Fortuna di Gruppo”,
dovrebbe essere il giocatore con il punteggio di Fortuna più
basso (tra quelli presenti sulla scena) a effettuare il tiro.
@swetty ci si riesce per dicembre ad avere implementato qualche dado?
Il valore di credito fa parte della abilità e scegli tu quanto valore percentuale dargli tra quelli che ho detto in regolamento, ovvero questa parte
Distribuisci i seguenti valori tra le otto abilità professionali e l’abilità Valore di Credito: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
90Come si calcola la TAG? Hai solo detto che è una media di altezza e peso. @cuissineHugo
Puoi farci un esempio? Grazie
Allora dobbiamo anche inventarci i dati fisici del nostro personaggio?
Puoi farci un esempio? Grazie
Allora dobbiamo anche inventarci i dati fisici del nostro personaggio?
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
91Certo il background è completo non è solo una professione. Mi sembra di averlo detto. Ora ricontrollo ma sempre con le percentuali @Poeta Zaza
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
92[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Per cominciare, avrete otto caratteristiche:[/font][/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Poi distribuite a queste caratteristiche sopracitate a vostro piacimento i valori percentuali: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80. [/font][/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Poi distribuite a queste caratteristiche sopracitate a vostro piacimento i valori percentuali: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80. [/font][/font]
Ultima modifica di cuissineHugo il mar nov 23, 2021 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
93cuissineHugo ha scritto: Certo il background è completo non è solo una professione. Mi sembra di averlo detto. Ora ricontrollo ma sempre con le percentuali @Poeta ZazaMa io chiedevo della TAG... Cosa vuol dire una media di peso e di altezza? Come si valuta?
Ultima modifica di Poeta Zaza il mar nov 23, 2021 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
94Sono da cellulare quindi l’editor non riesco a sistemarlo. Domani comunque metto una scheda da esempio per guidarvi nella sezione personaggi
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
97cuissineHugo ha scritto: Se avrai ad esempio 80 sarai molto alta e robustaMa è il personaggio che stiamo valutando o noi stessi? Il mio personaggio è diverso da me, non sono io che lo interpreto, io lo creo e lo faccio agire.
Giusto, @cuissineHugo? @A Silent Kotobi ?
Ultima modifica di Poeta Zaza il mar nov 23, 2021 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
98@Poeta Zaza Il TAG è una media del peso e altezza del tuo personaggio, non c'è bisogno di calcolarla, non è una misura scientifica, è solo un'indice.
Se poi vorrai aggiungere alla scheda altezza e peso specifici del tuo personaggio, dovrai tener conto del valore di TAG, ma solo grossolanamente.
Es: Hai 50 TAG; su una scala 1-100 il tuo personaggio avrà una taglia media che sceglierai tu. Potrà essere, che so' 171/72/73/74cm X 70/71/72 Kg.
Ma ad esempio una taglia come 175cm X 80 Kg è già leggermente fuori scala per un TAG 50.
Uno con 80 di Taglia potrà avere una altezza di 182/183/184 etc. X Tot Kg.
Io almeno credo di aver capito questo.
Se poi vorrai aggiungere alla scheda altezza e peso specifici del tuo personaggio, dovrai tener conto del valore di TAG, ma solo grossolanamente.
Es: Hai 50 TAG; su una scala 1-100 il tuo personaggio avrà una taglia media che sceglierai tu. Potrà essere, che so' 171/72/73/74cm X 70/71/72 Kg.
Ma ad esempio una taglia come 175cm X 80 Kg è già leggermente fuori scala per un TAG 50.
Uno con 80 di Taglia potrà avere una altezza di 182/183/184 etc. X Tot Kg.
Io almeno credo di aver capito questo.
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
99A Silent Kotobi ha scritto: @Poeta Zaza Il TAG è una media del peso e altezza del tuo personaggio, non c'è bisogno di calcolarla, non è una misura scientifica, è solo un'indice.Grazie, credo di avere capito la "TAGlia"
Se poi vorrai aggiungere alla scheda altezza e peso specifici del tuo personaggio, dovrai tener conto del valore di TAG, ma solo grossolanamente.
Es: Hai 50 TAG; su una scala 1-100 il tuo personaggio avrà una taglia media che sceglierai tu. Potrà essere, che so' 171/72/73/74cm X 70/71/72 Kg.
Ma ad esempio una taglia come 175cm X 80 Kg è già leggermente fuori scala per un TAG 50.
Uno con 80 di Taglia potrà avere una altezza di 182/183/184 etc. X Tot Kg.
Io almeno credo di aver capito questo.
Mi dai un'occhiata all'altra domanda sopra sul personaggio? Grazie @A Silent Kotobi
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
100@Poeta Zaza Si il personaggio è diverso da te, tu crei il suo background in toto (Dati fisici, storia famigliare, etc.) e dai i punti delle statistiche e tutte quelle robette lì in base a come lo vuoi in gioco.
E' il fondamento del Gdr, mettersi nei panni di un altro/un'altra diversa da noi.
E' il fondamento del Gdr, mettersi nei panni di un altro/un'altra diversa da noi.