cuissineHugo wrote: perdono Mariangela, ho postato mentre ero a lavoro e avevo letto che eri concorde... @Poeta Zaza un fiore per teRicambio

Sui due incipit di domani non mi ero ancora espressa. Non avevo ancora letto.

cuissineHugo wrote: perdono Mariangela, ho postato mentre ero a lavoro e avevo letto che eri concorde... @Poeta Zaza un fiore per teRicambio
A Silent Kotobi wrote: @cuissineHugo Non è meglio postare i due incipit qui per evitare confusione poi con eventuali campagne? Tanto poi l'incipit scelto verrà comunque postato all'inizio del topic della campagna vera e propria.Va bene li posterò qui e poi nel topic Ufficiale metterò solo quello selezionato.
cuissineHugo wrote: Nell'attesa di @Joyopi che credo accetteràMi conosci bene!
posterò domani i due incipit. Aprendo un topic a parte se lo staff è concorde. (sempre in questa sezione)
cuissineHugo wrote: Incipit n° 1:Credo che il gioco possa interessare anche @M.T.
Parigi 1999: Gabriel La Fontaine è uno noto astronomo francese che sta lavorando alla scoperta di un buco nero spazio temporale. Questo gli consentirebbe, grazie ad alcuni finanziatori, il passaggio in una galassia dove egli sostiene esista un pianeta gemello e progenitore della Terra.
Siete chiamati a investigare sul suo assassinio. Infatti nella sua villa-osservatorio è stato ritrovato ucciso in maniera violenta. La cosa sorprendente è però che nessuna traccia di sangue è stata rinvenuta sul tappetto bianco dove era riverso il corpo di La Fontaine. Inoltre la stanza dove è stato ritrovato era chiusa dall'interno.
Incipit n°2:
Roma 2015: Arturo Righetti, un calzolaio, vi contatta per la sparizione improvvisa di sua sorella Adele; è molto provato poichè ha ricevuto un dito mignolo con l'anellino di famiglia, che lui crede appartenga a lei. Essendo povero, non può rivolgersi a un investigatore privato e la polizia ha deciso di non dar peso alle sue parole dopo aver verificato che effettivamente la sorella si è presentata spontaneamente a Zurigo, dichiarando di essere lì per sbrigare alcuni affari di famiglia. Rinfrancato, in un primo momento, Arturo si è dato pace pensando che il mignolo potesse essere uno scherzo. Quando, però, Adele non è rientrata a Roma come aveva promesso, dopo dieci giorni ha deciso di rivolgersi a voi.
Scegliete pure liberamente la campagna che più vi aggrada.
Naturalmente dopo che avrete scelto sarò più specifica con gli npc e le spiegazioni.
Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
@A Silent Kotobi @Poldo @Poeta Zaza @Ippolita @Joyopi @swetty
A Silent Kotobi wrote: Post 1 - Nome Campagna; Master; Lista Partecipanti; Limite Max di pubblicazione; Ordine di Turnazione.Seguiamo questo schema @Poeta Zaza quindi quando farò il terzo post, potrete scrivere quello che si chiama background del vostro pg, per presentarlo a me e al resto dei giocatori, che si chiama party. Se volete delle cose che nessuno degli altri sappia me le potete mandare in MP, ad esempio vezzi particolari o manie nascoste o scheletri nell'armadio, che vi giocherete appunto in gioco in un secondo momento.
Post 2 - Sistema di Gioco; Regole di gioco; Info ambientazione.
Post 3 - Regole di creazione PG; Struttura schede PG.
Post 4 - Premessa/Incipit; Primo turno del Master.
cuissineHugo wrote: Vorrei parlare anche con @swetty per il sistema dadi che eventualmente si potrebbe usare ne conosco diversi che si potrebbero implementare come il contatore di caratteriEcco, se hai qualche esempio da darmi sarebbe benvenuto.