L'ho scritto @M.T. a seconda del profilo che hai scelto, mi sembra che tu sia il professore, giusto?
PROFESSORE – Biblioteconomia, Lingua Madre, Lingua (Altra), Psicologia e cinque abilità a scelta come specializzazioni accademiche o personali.
Per le percentuali anche lo avevo scritto, ora ripesco il post
Distribuisci i seguenti valori tra le otto abilità professionali e l’abilità Valore di Credito: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%
Re: Giochi di ruolo - Off Topic
127@A Silent Kotobi ho dato una scorsa veloce e non mi sembra tu abbia dimenticato, nulla, bel background
128cuissineHugo ha scritto: @A Silent Kotobi ho dato una scorsa veloce e non mi sembra tu abbia dimenticato, nulla, bel backgroundMolto basic e stereotipato ma in una campagna relativamente breve non serve tutta sta costruzione.
129cuissineHugo ha scritto: L'ho scritto @M.T. a seconda del profilo che hai scelto, mi sembra che tu sia il professore, giusto?Mi ero perso l'ultima parte
PROFESSORE – Biblioteconomia, Lingua Madre, Lingua (Altra), Psicologia e cinque abilità a scelta come specializzazioni accademiche o personali.
Distribuisci i seguenti valori tra le otto abilità professionali e l’abilità Valore di Credito: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/
130@cuissineHugo
Ma se io avessi una qualità ufficiale e tre qualità a scelta per un totale di quattro, quali percentuali avrei a disposizione? @cuissineHugo
cuissineHugo ha scritto: L'ho scritto @M.T. a seconda del profilo che hai scelto, mi sembra che tu sia il professore, giusto?Otto abilità e un Valore con le corrispondenti percentuali ok.
Ma se io avessi una qualità ufficiale e tre qualità a scelta per un totale di quattro, quali percentuali avrei a disposizione? @cuissineHugo
131Mi sa che però ora ho perso come calcolare il Movimento...
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
132Poeta Zaza ha scritto: Ma se io avessi una qualità ufficiale e tre qualità a scelta per un totale di quattro, quali percentuali avrei a disposizione? @Non capisco la domanda, le abilità sono 9 in tutto compreso il valore di credito e anche le percentuali sono 9 infatti.
133@M.T. Movimento (MOV ): tutti i personaggi umani hanno Movimento 8. colpa mia che ho dimenticato di metterlo di là ma le info erano tante.
Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine
134cuissineHugo ha scritto: Per cominciare, avrete otto caratteristiche:OTTO caratteristiche e 1 Valore uguale a nove percentuali, ok! @cuissineHugo -
• Forza (FOR), che misura la forza muscolare .
• Costituzione (COS), che misura la salute e la resistenza
• Potere (POT), che è una combinazione di forza di volontà, spirito e stabilità mentale.
• Destrezza (DES), che misura l’agilità fisica e la velocità
• Fascino (FAS), che misura sia l’avvenenza fisica
• Taglia (TAG), che è una media di altezza e peso .
• Intelligenza (INT), che è una misura approssimativa dell’astuzia e dell’abilità di fare salti logici e intuitivi
• Istruzione (IST), che è una misura delle conoscenze c
cuissineHugo ha scritto: DILETTANTE – Armi da Fuoco, Arti e Mestieri (qualsiasi), Cavalcare, Lingua (Altra), una abilità interpersonale (Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare) e tre abilità a scelta.MA... dopo, io scelgo la professione DILETTANTE, e, come scritto sopra, scelgo 1 abilità interpersonale e 3 abilità a scelta. Che percentuali ho diritto di mettere? Dove ne scelgo l'entità?
135cuissineHugo ha scritto: Non capisco la domanda, le abilità sono 9 in tutto compreso il valore di credito e anche le percentuali sono 9 infatti.Ti ho risposto nella Campagna perché dovevo citare delle cose che erano là, @cuissineHugo
136no @Poeta Zaza confondi le caratteristiche con le abilità. sono due cose differenti.
137Le caratteristiche sono quelle forza etc... e lì devi posizionare i valori percentuali: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80.
Invece per le percentuali delle abilità esse sono: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%
Più chiaro @Poeta Zaza ?
Invece per le percentuali delle abilità esse sono: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%
Più chiaro @Poeta Zaza ?
138cuissineHugo ha scritto: Le caratteristiche sono quelle forza etc... e lì devi posizionare i valori percentuali: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80.Ma sono nove! Io ho solo quattro abilità da mettere! Cosa faccio?? Scelgo a caso?? @cuissineHugo
Più chiaro @Poeta Zaza ?
Due a 70 e due a 60? ad esempio, vanno bene?
Oppure mi conviene mettere nove abilità come sono nove le caratteristiche?
139@cuissineHugo grossomodo ho capito. Va bene se ti mando il background del mio personaggio e pubblico la scheda domenica? Prima temo di non farcela.
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)
140Sono 9 e infatti hai 9 valori da mettere @Poeta Zaza . che professione quindi? sono 9 abilità, come tutti.
141@pale star va bene, tanto abbiamo deciso di iniziare dal 1 dicembre
142cuissineHugo ha scritto: ESEMPI DI PROFESSIONI DA INVESTIGATORECome vedi sopra evidenziato, e da te caricato, cara @cuissineHugo , io, per le ABILITA' per la professione da INVESTIGATORE DILETTANTE, ,
ANTIQUARIO – Arti e Mestieri (qualsiasi),
Biblioteconomia, Individuare, Lingua (Altra), Storia,
Valutare, una abilità interpersonale (Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare) e una abilità a
scelta.
AUTORE – Arti e Mestieri (Letteratura), Biblioteconomia, Lingua (Altra), Lingua Madre,
Naturalistica o Occultismo, Psicologia, Storia e due abilità a scelta.
DILETTANTE – Armi da Fuoco, Arti e Mestieri (qualsiasi), Cavalcare, Lingua (Altra), una abilità interpersonale (Ammaliare, Intimidire, Persuadere o Raggirare) e tre abilità a scelta.
ho capito che dovevo inserire UNA abilità interpersonale e TRE abilità a scelta. Totale 4 abilità. Derivando, per logica, la mia reiterata (e mi spiace il disturbo) richiesta delle percentuali.
Ora tu, cara Giulia, mi rispondi così:
cuissineHugo ha scritto: Sono 9 e infatti hai 9 valori da mettere @Poeta Zaza . che professione quindi? sono 9 abilità, come tutti.Forse la vecchia logica non ha diritto di asilo nei Giochi di ruolo?
P.S.: Ho capito studiandomi l'esempio già caricato del personaggio di @A Silent Kotobi , che ringrazio:
In realtà,
ARMI DA FUOCO
ARTI E MESTIERI
CAVALCARE
LINGUA
sono anch'esse QUALITA' (e NON Professioni come io avevo capito leggendo).
È così, Giulia?
143sì esatto, hai capito bene @Poeta Zaza non è un disturbo, solo non capivo da dove derivavano i tuoi dubbi.
144Chiederei allo staff, di cancellare queste discussioni che sono in on se sei d'accordo anche tu @Poeta Zaza per lasciare spazio in questo topic alla campagna vera e propria. @Marcello @Miss Ribston @swetty @Sira @Anglares
146ah giusto potevi farlo te @Poldo scusami ho taggato un po' di staffer a 'muzzo
147Ragazzi scusatemi ma di sti tempi ho proprio difficoltà a starvi dietro, la credevo più semplice. Se non è un problema forse è meglio che a sto giro vi seguo da fuori, così non vi ritardo troppo e alla prossima campagna so già come giocare.
148cuissineHugo ha scritto: sì esatto, hai capito bene @Poeta Zaza non è un disturbo, solo non capivo da dove derivavano i tuoi dubbi.Mi scuso ancora se ho postato qui i miei dubbi, ma qui c'erano i post che non capivo da citare e quindi non riuscivo a fare altrimenti.
Cancellate pure tutto quello che ho postato nella Campagna1: spero che anche altri abbiano beneficiato dei chiarimenti che ne sono seguiti.
149Quindi ricapitolando siamo:
- Cuisine
-Io
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]-M.T[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]-Poldo[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]-Ippolita [/font]
-Poeta Zaza
-Pale star
-Bardo
- Cuisine
-Io
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]-M.T[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]-Poldo[/font]
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]-Ippolita [/font]
-Poeta Zaza
-Pale star
-Bardo
150@cuissineHugo
Anch'io avrei bisogno di qualche chiarimento in merito alla costruzione del personaggio.
Il Valore di credito è una delle nove abilità e deve comparire obbligatoriamente? Se sì, il suo valore deve rientrare nel computo (70,60,60,50,50,50,40,40,40).
Ma se è così, come devo interpretare questo?
Magari ti mando la bozza del mio personaggio per MP.
Anch'io avrei bisogno di qualche chiarimento in merito alla costruzione del personaggio.
ha scritto: DOTTORE IN MEDICINA – Lingua (Latino), Medicina, Primo Soccorso, Psicologia, ScienzaEsistono abilità specifiche della professione che devono obbligatoriamente far parte del personaggio( es. quelle riportate qui sopra), mentre altre possono essere delle caratteristiche personali. C'è qualche proporzione da rispettare? (Per inciso, il latino oggi non è più considerato dai medici).
(Biologia), Scienza (Farmacologia) e due abilità come specializzazione accademica o personale (ad esempio uno psichiatra potrebbe prendere Psicoanalisi).
Il Valore di credito è una delle nove abilità e deve comparire obbligatoriamente? Se sì, il suo valore deve rientrare nel computo (70,60,60,50,50,50,40,40,40).
Ma se è così, come devo interpretare questo?
ha scritto: Valore di Credito: il Valore di Credito di un personaggio è un indicatore della sua ricchezza e dellaInoltre mi sono perso per quanto riguarda il calcolo di Bonus Danno, Struttura e Fortuna.
sua condizione sociale. A seconda di quanti punti abilità professionali hai assegnato a questa abilità, il tuo investigatore è:
• Valore di Credito 0: squattrinato, vive per
strada.
• Valore di Credito 1-9: povero, possiede il
minimo indispensabile.
• Valore di Credito 10-49: medio, un livello
ragionevole di comodità.
• Valore di Credito 50-89: benestante, un
minimo di lusso.
• Valore di Credito 90-98: ricco, grandi
lussi e agi.
• Valore di Credito 99: nababbo, il denaro
non è un problema.
Magari ti mando la bozza del mio personaggio per MP.