Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa Editrice] Bertoni Editore

2
Da un paio di settimane il mio secondo romanzo è stato pubblicato da questa casa editrice. Per le varie fasi di preparazione (editing, correzione di bozze, grafiche e altro) sono stato affidato ad agenzie e collaboratori esterni. Di ognuno di questi mi ha colpito la passione, prima ancora che la competenza e l'approccio "tecnico". Ogni fase mio ha aiutato a migliorare il mio lavoro e a farmi riflettere su alcuni aspetti che avevo sottovalutato. Ora che ho in mano il libro sono molto contento del risultato da ogni punto di vista. L'editore, pur in un momento così complicato, si sta dando da fare per creare occasioni di visibilità con dirette web e segnalazioni sui social, in attesa di poter organizzare presentazioni in presenza. Credo di non sbagliare nel pensare che quello che muove le azioni di Jean Luc Bertoni e della sua squadra sia soprattutto vero amore per questo lavoro. Molto contento di far parte anch'io di questo gruppo, individuato proprio grazie alle segnalazioni sul vecchio forum.

Re: [Casa Editrice] Bertoni Editore

3
scionscion ha scritto: Da un paio di settimane il mio secondo romanzo è stato pubblicato da questa casa editrice. Per le varie fasi di preparazione (editing, correzione di bozze, grafiche e altro) sono stato affidato ad agenzie e collaboratori esterni. Di ognuno di questi mi ha colpito la passione, prima ancora che la competenza e l'approccio "tecnico". Ogni fase mio ha aiutato a migliorare il mio lavoro e a farmi riflettere su alcuni aspetti che avevo sottovalutato. Ora che ho in mano il libro sono molto contento del risultato da ogni punto di vista. L'editore, pur in un momento così complicato, si sta dando da fare per creare occasioni di visibilità con dirette web e segnalazioni sui social, in attesa di poter organizzare presentazioni in presenza. Credo di non sbagliare nel pensare che quello che muove le azioni di Jean Luc Bertoni e della sua squadra sia soprattutto vero amore per questo lavoro. Molto contento di far parte anch'io di questo gruppo, individuato proprio grazie alle segnalazioni sul vecchio forum.
Ciao scionscion, posso sapere più o meno quanto è passato tra l'invio del tuo manoscritto e la loro risposta? Grazie.

Re: [Casa Editrice] Bertoni Editore

5
@scionscion 

Ti ringrazio per la risposta. Io, in effetti, non ho mai ricevuto conferma della ricezione. Ma da quanto ho capito la maggior parte delle case editrici è piuttosto discontinua sull'email di conferma. Io ho ricevuto risposte da case editrici delle quali tutti si lamentavano per la mancata conferma, e nessuna risposta da chi invece (a detta di chi li aveva contattati) lo fa per prassi.

Misteri del mondo dell'editoria free.

Re: [Casa Editrice] Bertoni Editore

6
Avevo inviato loro un testo  diversi mesi or sono, ma non avevo ricevuto alcuna conferma di ricezione, che mi è però arrivata quasi subito, pochi giorni fa, quando ho scritto al medesimo indirizzo per sapere se il mio manoscritto fosse ancora in lista o se fosse stato scartato.
Con molta rapidità e cortesia, mi è stato notificato, in una ulteriore mail, che il testo non era stato ritenuto idoneo.
A questo punto suppongo si facciano vivi solo in caso di esito positivo, anche se, come dimostra la mia esperienza, si rivelano piuttosto disponibili alle richieste di informazioni. 

Re: [Casa Editrice] Bertoni Editore

15
Ciao @Rototom , appena il libro è uscito l'editore ha organizzato una presentazione in diretta sul web, oltre ad averlo segnalato sui vari social che gestisce. Qualche giorno fa ha organizzato una presentazione in presenza a Roma nell'ambito di una manifestazione. Poi, mi sono mosso anch'io e sto continuando a farlo. Direi che l'editore ha un notevole spirito d'iniziativa e si muove abbastanza per spingere le varie proposte. Ha anche organizzato un nuovo festival letterario dedicato ai gialli sul lago Trasimeno che si è svolto proprio nello scorso weekend e mi sembra che abbia un altro paio di manifestazioni in vista soprattutto in Umbria, suo territorio.
Rispondi

Torna a “Case editrici”