Re: [Casa Editrice] La Corte Editore
2Ciao a tutti. Dopo aver visto una interessantissima intervista sull'editore La Corte, di cui mi sono immediatamente innamorato, qui: https://www.youtube.com/watch?v=LSjF9W1lkHc, ho deciso di utilizzare l'indirizzo indicato alla pagina dedicata agli esordienti, del loro sito.
Seguo tutte le indicazioni (sia dell'intervista che quelle alla pagina) e tento un primo invio; purtroppo torna indietro, causa "box over quota".
Ho chiamato al numero che è sul sito, una persona mi ha consigliato di riprovare il giorno dopo, a causa dell'over lavoro hanno la casella piena.
...sono al quarto tentativo, ma la casella è sempre over quota... :/
Mi riguardo l'intervista per non disamorarmi: sono indeciso se richiamare o meno.
Qualcuno ha indicazioni su link alternativi?
Seguo tutte le indicazioni (sia dell'intervista che quelle alla pagina) e tento un primo invio; purtroppo torna indietro, causa "box over quota".
Ho chiamato al numero che è sul sito, una persona mi ha consigliato di riprovare il giorno dopo, a causa dell'over lavoro hanno la casella piena.
...sono al quarto tentativo, ma la casella è sempre over quota... :/
Mi riguardo l'intervista per non disamorarmi: sono indeciso se richiamare o meno.
Qualcuno ha indicazioni su link alternativi?
3Mah, quando la casella non era piena non rispondevano neppure ad una semplice richiesta di informazioni.
https://andydreams.it
Pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/Alessandro-Mar ... 4917158086
Instagram: andydreams_books
Pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/Alessandro-Mar ... 4917158086
Instagram: andydreams_books
4bore_ale wrote: Tue Feb 09, 2021 6:36 pm Mah, quando la casella non era piena non rispondevano neppure ad una semplice richiesta di informazioni.
Grazie per il reply, bore_ale. Ho provato a richiamare, casella sempre over quota.
Sob!
5Io ho inviato un mio testo ai primi di marzo via email a manoscritti@lacorteditore.it e non mi ha dato alcun problema.
La Corte Editore – Pareri?
7Hello!
Come da titolo: avete pareri su "La Corte Editore"? Una ragazza che conosco ha pubblicato il suo primo romanzo con loro (credo abbia pubblicato previo passaggio sotto agenzia) e vorrei capire un po' se questa casa editrice è conosciuta o meno, se ne vale la pena etc.
Vi spiego l'origine del mio dubbio: è il suo primo romanzo con casa editrice (il primissimo l'ha pubblicato tramite self-publishing di Amazon) e mi fa strano il fatto che l'avessero mandata in stand al salone del libro di Torino dell'anno scorso (poi è una cosa normale; ricordo che sono un neofito del mondo della pubblicazione ed editoria).
Thanks!
Come da titolo: avete pareri su "La Corte Editore"? Una ragazza che conosco ha pubblicato il suo primo romanzo con loro (credo abbia pubblicato previo passaggio sotto agenzia) e vorrei capire un po' se questa casa editrice è conosciuta o meno, se ne vale la pena etc.
Vi spiego l'origine del mio dubbio: è il suo primo romanzo con casa editrice (il primissimo l'ha pubblicato tramite self-publishing di Amazon) e mi fa strano il fatto che l'avessero mandata in stand al salone del libro di Torino dell'anno scorso (poi è una cosa normale; ricordo che sono un neofito del mondo della pubblicazione ed editoria).
Thanks!
Re: La Corte Editore – Pareri?
8Ciao @Zouks, esiste già una discussione su questa CE e si trova qui: viewtopic.php?f=63&t=927 per cui appena possibile la unirò a quella apposita.
È una CE assolutamente free e hai ragione, si accede principalmente tramite agenzia. Non è una big ma è certamente di ottima qualità tra le medio piccole.
È una CE assolutamente free e hai ragione, si accede principalmente tramite agenzia. Non è una big ma è certamente di ottima qualità tra le medio piccole.
Zouks wrote: mi fa strano il fatto che l'avessero mandata in stand al salone del libro di Torino dell'anno scorsoPerché ti sembra strano? Se è una loro autrice perché non dovrebbero inviarla proprio al Salone? A maggior ragione perché è un'esordiente, è un'ottima vetrina di lancio.
9ElleryQ wrote: esiste già una discussione su questa CEChiedo scusa, avevo cercato nel forum se si fosse parlato di questa CE ma non avevo trovato niente.
Grazie mille per l’info, allora andrò a spulciare di là : )
ElleryQ wrote: Perché ti sembra strano?Come dicevo non sono ancora esperto del mondo delle CE e di come funziona il marketing, per cui boh, mi era sembrato strano che un esordiente potesse essere mandata in vetrina alla fiera del libro già al primo libro
10Il parere non può che essere positivo.
Si tratta di una CE giovane ed emergente, che si impegna molto a promuovere gli autori che sceglie di pubblicare.
Fino a un paio di anni fa pubblicava prevalentemente letteratura di genere, ora sta superando questi limiti.
Che un esordiente possa finire in vetrina a Torino può stupire solo in positivo.
Fossero tutte così le CE medio-piccole... ci si metterebbe la firma.
Si tratta di una CE giovane ed emergente, che si impegna molto a promuovere gli autori che sceglie di pubblicare.
Fino a un paio di anni fa pubblicava prevalentemente letteratura di genere, ora sta superando questi limiti.
Che un esordiente possa finire in vetrina a Torino può stupire solo in positivo.
Fossero tutte così le CE medio-piccole... ci si metterebbe la firma.
11Zouks wrote: Fri Jan 13, 2023 5:48 pm Hello!La tua amica dopo quanto ha ricevuto una risposta?
Thanks!
Nel sito parlano di 6-8 mesi. Qual'è l'esperienza di questa ragazza?