Re: [Casa Editrice] Plesio Editore

2
Mi piacerebbe tantissimo pubblicare con loro, sono una bella realtà della mia città e trattano principalmente fantasy e fantastico, che è il mio pane.

Ho incontrato la loro "capa" per un caffè e abbiamo parlato a lungo, del mio romanzo e della piccola editoria.
Peccato che, dopo oltre un anno, non se ne sia fatto niente.

Spero riaprano le valutazioni per potermi far risentire, magari con un nuovo manoscritto.

3
Hanno riaperto le selezioni, anche se non so da quando: comunque le ho trovate aperte, quindi ho inviato la sinossi di un romanzo. Mi hanno risposto in circa una settimana con un rifiuto: ringrazio e, come sempre, preferisco mille volte il rifiuto al silenzio.  :caffe:
https://www.facebook.com/curiosamate

4
Questa casa editrice è una delle poche che adotta un sistema secondo me apprezzabile, e che forse farebbero meglio a copiare tanti altri editori: chiede di inviare una sinossi e una presentazione dell'opera che si vuole proporre, per poi eventualmente, in caso di interesse, chiedere il file completo. Così promette risposta in due settimane, invece dei tempi lunghissimi (con stragrande maggioranza di non-risposte) di molte altre editrici. Mi sembra un metodo che permette all'editore di eliminare in fretta tanti testi di poco interesse rispetto alle sue scelte (oppure con evidenti lacune nelle capacità espositive), e ai proponenti di ricevere una prima (anche se in caso positivo solo provvisoria) risposta in tempi ragionevolissimi.

Return to “Case editrici Free”