Wanderer wrote: Comunque a prescindere il tuo percorso è un po' particolare, perché hai pubblicato con un grosso marchio, poi con un piccolissimo, poi con alcuni meno piccoli...
Sì, faccio spesso le cose al contrario

Anarchica fino in fondo...
Preciso però che i primi due contratti sono stati firmati nello stesso mese, quindi nel curriculum inviato ad Arkadia c'era solo qualche racconto pubblicato. Quando, il mese dopo, mi hanno scritto che il romanzo interessava, il titolare era scocciato che nel frattempo avessi firmato con una big. Hanno insistito molto sul fidelizzare gli autori. Al di là del lessico da customer care, mi pare che vogliano avere degli autori che non pubblichino con nessun altro (per me sbagliano, perché spesso chi legge uno dei miei libri poi si interessa agli altri).
A me stava anche bene, ma se uno ci tiene tanto a tenersi gli autori, bisogna che li incentivi a restare. Finora gran parte di quel che mi è stato promesso non l'ho ancora visto (anticipo, eventi, ebook, ecc.).
Mi sono chiesta molte volte perché mai abbiano accettato il mio romanzo, vista la scarsa attenzione che ci hanno messo. Non ho ancora trovato una risposta. Se la trovo, aggiorno il topic