256 Edizioni

1
Ciao a tutte e tutti!
Mi chiamo Martina e oggi mi fa piacere condividere con voi la mia esperienza con la casa editrice 256 Edizioni. SI tratta di una piccola e relativamente recente realtà nata dall'impegno e dal coraggio di Fabio, l'editore. 
Conoscevo Fabio perché aveva pubblicato un mio racconto per la sua rivista letteraria e quando ha deciso di buttarsi ancora più seriamente in editoria, mi ha contatta insieme ad altri autori per realizzare le prime pubblicazioni della sua casa editrice. 

Le peculiarità?
- 256 edizioni pubblica racconti lunghi, raccolte di racconti o novelle; il fucus, dunque, è sulla narrativa breve
- la proposta editoriale si divide in tre collane specifiche: una dedicata ai gialli, una dedicata alle distopie e una più sperimentale dedicata all'indagine delle contrapposizioni e dei dualismi.
- Fabio è un editore serio, molto attento alla scelta degli autori e a pianificare le uscite con criterio e realismo

Non è la mia prima esperienza nel pazzo mondo dell'editoria, ma 256 edizioni si è guadagnata una gran stima da parte mia. Mi sono sentita e mi sento valorizzata come autrice, tema di cui si parla poco, ma necessario perché un progetto editoriale si realizzi e proceda bene. 

Spero di avervi dato uno spunto utile nel mare magnum delle case editrici di oggi, se mai vorrete proporvi come scrittori o curiosare quanto è già stato pubblicato come lettori.
:)

Martina

Re: 256 Edizioni

2
Benvenuta, @MartinaG  :) Grazie per la segnalazione. Si vede il tuo entusiasmo, quindi di sicuro può interessare a qualcuno in cerca di un editore.
Intanto ti inviterei a presentarti in ingresso, come fanno di solito i nuovi arrivati.
In bocca al lupo con le tue pubblicazioni!
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: 256 Edizioni

3
Grazie per la tua testimonianza, @MartinaG, come già ti ha suggerito @Silverwillow ti attendiamo in Ingresso.
Tra gli iscritti del forum c'è anche l'editore, per cui se volete rivolgergli domande dirette potete farlo e certamente vi risponderà.

Return to “Dubbi Editoriali”