Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienze con la casa editrice Carello Edizioni? Mi hanno risposto con un’email cordiale in cui affermano di voler valutare il mio manoscritto e di darmi un responso entro 30 giorni. Tuttavia, mi chiedevo se qualcuno conosce il loro modus operandi, se sono realmente interessati a promuovere gli autori esordienti e che tipo di contratto propongono (ad esempio, chiedono contributi o offrono royalties standard?).
Qualsiasi informazione o consiglio sarà davvero prezioso. Grazie mille in anticipo!
Re: Carello Edizioni
2Ciao Neostar,
Non la conosco, ma una cosa importante da capire è a chi affida la distribuzione. Nel sito non ho trovato nulla, forse puoi chiedere via email.
Non la conosco, ma una cosa importante da capire è a chi affida la distribuzione. Nel sito non ho trovato nulla, forse puoi chiedere via email.
3Ciao,
Ho pubblicato un libro con loro, ma non ho mai capito chi fossero i distributori. Rimanevano sempre sul vago quando glielo chiedevo; mea culpa che non li ho mai chiesto i nomi esatti. Magari se li fai una domanda precisa te lo dicono. Per mia esperienza, l'unico vero modo per acquistarlo è dal loro sito.
Lato positivo è che non ti chiedono contributi per pubblicarlo e le royalties, se riesci a vendere, sono buone.
Ho pubblicato un libro con loro, ma non ho mai capito chi fossero i distributori. Rimanevano sempre sul vago quando glielo chiedevo; mea culpa che non li ho mai chiesto i nomi esatti. Magari se li fai una domanda precisa te lo dicono. Per mia esperienza, l'unico vero modo per acquistarlo è dal loro sito.
Lato positivo è che non ti chiedono contributi per pubblicarlo e le royalties, se riesci a vendere, sono buone.
4Letus wrote: Sun Jan 12, 2025 12:15 pm Ciao,Salve,
Io sto per pubblicare con loro, ma ancora non conosco bene la proposta che mi perverrà nei prossimi giorni. Cosa sai dirmi in merito alla loro proposta editoriale? È richiesto l'acquisto di un numero minimo di copie da acquistare da parte dell'autore?