Carello Edizioni

1
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienze con la casa editrice Carello Edizioni? Mi hanno risposto con un’email cordiale in cui affermano di voler valutare il mio manoscritto e di darmi un responso entro 30 giorni. Tuttavia, mi chiedevo se qualcuno conosce il loro modus operandi, se sono realmente interessati a promuovere gli autori esordienti e che tipo di contratto propongono (ad esempio, chiedono contributi o offrono royalties standard?).
Qualsiasi informazione o consiglio sarà davvero prezioso. Grazie mille in anticipo!

Re: Carello Edizioni

2
Ciao Neostar, 

Non la conosco, ma una cosa importante da capire è a chi affida la distribuzione. Nel sito non ho trovato nulla, forse puoi chiedere via email. 

3
Ciao,

Ho pubblicato un libro con loro, ma non ho mai capito chi fossero i distributori. Rimanevano sempre sul vago quando glielo chiedevo; mea culpa che non li ho mai chiesto i nomi esatti. Magari se li fai una domanda precisa te lo dicono. Per mia esperienza, l'unico vero modo per acquistarlo è dal loro sito. 

Lato positivo è che non ti chiedono contributi per pubblicarlo e le royalties, se riesci a vendere, sono buone.

4
Letus wrote: Sun Jan 12, 2025 12:15 pm Ciao,

Ho pubblicato un libro con loro, ma non ho mai capito chi fossero i distributori. Rimanevano sempre sul vago quando glielo chiedevo; mea culpa che non li ho mai chiesto i nomi esatti. Magari se li fai una domanda precisa te lo dicono. Per mia esperienza, l'unico vero modo per acquistarlo è dal loro sito. 

Lato positivo è che non ti chiedono contributi per pubblicarlo e le royalties, se riesci a vendere, sono buone.
Salve, 
Io sto per pubblicare con loro, ma ancora non conosco bene la proposta che mi perverrà nei prossimi giorni. Cosa sai dirmi in merito alla loro proposta editoriale? È richiesto l'acquisto di un numero minimo di copie da acquistare da parte dell'autore? 

Return to “Dubbi Editoriali”