Re: Historica Edizioni
2Mandai a loro un racconto per un'antologia, più per provare la serietà dell'editore che altro.
Come mi aspettavo,il racconto fu "selezionato" in mezzo a una caterva di altri (arrivarono addirittura a pubblicare due volumi, siamo veramente tutti scrittori di talento).
Insieme all' email di accettazione ne arrivò un' altra con proposta di acquisto di uno o più volumi a prezzi scontati. Avevo già fatto l'errore con un'altra casa editrice, stavolta non ho dato soldi e il mio racconto non l' ho mai letto su carta stampata. Ché di stamperia si tratta.
Come mi aspettavo,il racconto fu "selezionato" in mezzo a una caterva di altri (arrivarono addirittura a pubblicare due volumi, siamo veramente tutti scrittori di talento).
Insieme all' email di accettazione ne arrivò un' altra con proposta di acquisto di uno o più volumi a prezzi scontati. Avevo già fatto l'errore con un'altra casa editrice, stavolta non ho dato soldi e il mio racconto non l' ho mai letto su carta stampata. Ché di stamperia si tratta.
3scritturaintensa wrote: Sun Oct 22, 2023 5:57 pmLa conoscete?Per quel poco che so io, pubblica diverse raccolte di racconti (comprate, come si può immaginare, soprattutto da autori e parenti). Per il resto non so, ma è probabile che l'impostazione di base si estenda a tutta la linea editoriale. Io ho pubblicato un racconto in una loro raccolta, prendendone una copia per averla come ricordo. Nessun obbligo di acquisto (e ci mancherebbe) ma la sensazione che ne ho avuto è di una inutile perdita di tempo.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
5Salve, da persona che ha provato ad acquistare un libro dal loro sito *Editato dallo Staff* non mi convince per niente, ho ordinato un libro e non è mai arrivato, ho solamente ricevuto mail e messaggi con nessun aiuto.
Stare alla larga!
Stare alla larga!
6Ciao @MisterP, mi sembra di capire che questo è il tuo primo post. Di solito chiediamo ai nuovi iscritti di presentarsi in Ingresso e di leggere preventivamente il Regolamento del forum.
Inoltre il tuo post è stato editato, perché muovere accuse di reato contro terzi può arrecare conseguenze penali, sia a te come singolo, che a noi come forum.
Buon proseguimento.
Inoltre il tuo post è stato editato, perché muovere accuse di reato contro terzi può arrecare conseguenze penali, sia a te come singolo, che a noi come forum.
Buon proseguimento.
7Silverwillow wrote: Mon Oct 23, 2023 1:03 amConfermo. Io ho pubblicato tre o quattro racconti in altrettante antologie, poi ho smesso di inviare loro racconti per i motivi che dici tu. Ti chiedono anticipatamente se sei interessato ad acquistare copie e quante per "regolarsi nella tiratura", ma io ho non ne ho mai preordinata alcuna e mi sono limitato ad acquistare una copia per me alle cerimonie di premiazione (a cui sono sempre andato, facilitato dal fatto che l'editore è di Cesena, diciotto chilometri da casa mia). Ciò nonostante hanno continuato a selezionare i miei racconti, quindi non si basano soltanto sui potenziali acquisti dell'autore-cliente, ma anche sulla qualità della scrittura.
Per quel poco che so io, pubblica diverse raccolte di racconti (comprate, come si può immaginare, soprattutto da autori e parenti). Per il resto non so, ma è probabile che l'impostazione di base si estenda a tutta la linea editoriale. Io ho pubblicato un racconto in una loro raccolta, prendendone una copia per averla come ricordo. Nessun obbligo di acquisto (e ci mancherebbe) ma la sensazione che ne ho avuto è di una inutile perdita di tempo.
A curare le selezioni è Stefano Andrini, giornalista e scrittore bolognese (qui un'intervista di qualche anno fa: https://lagazzettadihogwords.weebly.com ... drini.html), che i racconti li legge davvero, garantisco per averlo ascoltato citare brani degli autori che premiava.
Titolare del marchio è Francesco Giubilei, "enfant prodige" che entrò nel mondo dell'editoria ancora ai tempi del liceo. È contitolare anche del marchio Giubilei-Regnani che pubblica molta saggistica, anche politica. È molto allineato con la compagine che ci governa oggigiorno, altro motivo che mi ha indotto a non inviare più racconti, ma questa è una mia riflessione che nulla ha a che fare con la qualità delle due case editrici.