Extempora Edizioni

1
ciao, sto cercando informazioni su Extempora Edizioni. Ho controllato tra le case editrici free e nelle vecchie discussioni della sezione Dubbi Editoriali, ma non ho trovato nulla. Ho vinto la sezione inediti del premio Città di Siena e mi hanno proposto la pubblicazione con questa casa editrice. Mi farò inviare la bozza di contratto per capire di che si tratta. Intanto vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con questo editore. Grazie mille. 

Re: Extempora Edizioni

2
Non la conoscevo nemmeno io e in seguito al tuo post ho provato ad inviargli un mio manoscritto.

Valutazione rapida, circa 2 settimane, inizio mail pieno di elogi ma poi...

Mi hanno detto che, in quanto autore esordiente, dovrò acquistare un numero minimo di copie (non me lo hanno quantificato al momento, ma non credo procederò nel chiederlo).

Quindi potrebbe essere anche una CE valida, ma per gli esordienti (o che comunque non hanno vinto il premio come te) direi che si può considerare una EAP o come minimo una a doppio binario.
Last edited by Egrimm on Wed Oct 16, 2024 12:42 pm, edited 3 times in total.

3
@Egrimm certo la risposta che hai ricevuto non fa onore alla casa editrice, che a questo punto mi sembra a doppio binario. 

4
@Egrimm, perdona ma ho dovuto editare il tuo messaggio. Da Regolamento (che ti invito a rileggere), non è possibile riportare email di terze parti, anche quando fossero standard e preformulate.
Puoi riportare il sunto con tue parole, ma credo che il senso si evinca comunque molto bene. La CE parrebbe, in pratica, a doppio binario.

Return to “Dubbi Editoriali”