Racconti edizioni

2
Buongiorno a tutti,
ho trovato questa casa editrice molto particolare navigando sul web (https://www.raccontiedizioni.it/). Si occupano esclusivamente di racconti o raccolte di racconti.
Purtroppo non sono riuscito a trovare molte informazioni su di loro e quindi sono indeciso se inviare qualcosa o meno (date le catastrofiche esperienze di questi mesi).
Qualcuno la conosce? Sapete il loro modus operandi?

Grazie a chi risponderà

Re: Racconti edizioni

3
 Racconti è un editore piccolo ma molto selettivo e snob. Pubblica soprattutto autori stranieri, anche recuperi di outsider o opere minori di grandi nomi. Credo che la quasi totalità dei libri italiani di questa c.e. venga alla luce attraverso la mediazione di agenzie o scuole di scrittura. Da qualche tempo hanno rinunciato al cartaceo e accettano invii elettronici, quindi tentar non nuoce, ma senza riporre molte speranze sull’esito. Ci provai anch’io un paio di anni fa a inviare una raccolta di racconti, senza mai ricevere alcun responso (ma questo non stupisce, come sappiamo lo fanno quasi tutte le c.e.).

[Casa Editrice] Racconti Edizioni

4
Racconti edizioni.
Sembra una piccola realtà, però ho letto un paio di libri (raccolte di racconti, appunto) e mi sono sembrati piuttosto curati.
Che ne pensate?
Qualcuno ci ha avuto a che fare?
Le proposte sono aperte però sembra che pubblichino solo nomi molto conosciuti...

Re: Racconti edizioni: ne avete mai sentito parlare?

6
Ho scorso il catalogo e in effetti mi è parso che anche i loro esordienti non siano esattamente "Sconosciuti"... a rischio di essere OT (magari mi puoi indirizzare nella sezione giusta) conosci altre CE che potrebbero essere aperte all'invio di un racconto lungo? Grazie.

Re: Racconti edizioni: ne avete mai sentito parlare?

7
Ciao @LoredanaElle
Per quanto ho capito cercano raccolte di racconti legati tra loro da un fil rouge. Non prendono racconti singoli o raccolte eterogenee per tematiche o ambientazione.
Sono stata alla presentazione di un libro di un loro autore che ha raccontato di essere stato scelto tramite un invio spontaneo. Quindi la possibilità c'è anche se rara.
I loro libri sono curatissimi sia per quanto riguarda il lavoro sul testo che la grafica.
Un'ottima ce. 
Per un racconto lungo ti consiglio invece Delos Digital, soprattutto per i racconti di genere, visto che ne pubblicano volentieri. Meno prestigiosa di Racconti edizioni, ma comunque molto valida.
Scusa l'intrusione!
Ciao 

Return to “Dubbi Editoriali”