Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

2
Ciao @Ida59, personalmente non ho letto nulla sul concorso, ma ricordo che sul WD Mezzelane era una CE messa nella lista delle non nominabili (cioè quelle che avevano minacciato il forum di ritorsioni legali), poiché considerata a pagamento e rifiutava di essere definita tale. Il motivo per cui stava nella lista EAP era perché all'epoca si accedeva solo tramite il concorso (a pagamento) e nel contestare le prassi di WD fu poco gentile.

Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

3
Ida59 ha scritto: dom giu 05, 2022 9:16 pmAvete qualche informazione sul concorso Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno e sulle case editrici (Mezzelane e Costa edizioni) che sponsorizzano il concorso?
Sono andata a cercarmi il bando completo per capirne di più (http://www.concorsiletterari.it/concorso,11392,Premio%20Letterario%20Nazionale%20Citt%C3%A0%20di%20Ascoli%20Piceno#:~:text=La%20premiazione%20%C3%A8%20prevista%20per,contributo%20spese%20dello%20stesso%20autore ). Degli editori sponsor conosco Le Mezzelane solo perché una conoscente ha dovuto andare per vie legali per sciogliere il contratto (dopo quasi tre anni di attesa per un romanzo da pubblicare), ma mi pare che non sia previsto nei premi alcuna pubblicazione, quindi gli sponsor secondo me contano poco. La domanda da farsi è piuttosto se vale la pena partecipare a un concorso a pagamento per avere come premio una semplice targa (quindi né denaro né pubblicazione o visibilità).
Non sono un visionario. Mi professo un idealista pratico. (Gandhi)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

4
Silverwillow ha scritto: lun giu 06, 2022 5:01 pm Sono andata a cercarmi il bando completo per capirne di più (http://www.concorsiletterari.it/concorso,11392,Premio%20Letterario%20Nazionale%20Citt%C3%A0%20di%20Ascoli%20Piceno#:~:text=La%20premiazione%20%C3%A8%20prevista%20per,contributo%20spese%20dello%20stesso%20autore ). Degli editori sponsor conosco Le Mezzelane solo perché una conoscente ha dovuto andare per vie legali per sciogliere il contratto (dopo quasi tre anni di attesa per un romanzo da pubblicare), ma mi pare che non sia previsto nei premi alcuna pubblicazione, quindi gli sponsor secondo me contano poco. La domanda da farsi è piuttosto se vale la pena partecipare a un concorso a pagamento per avere come premio una semplice targa (quindi né denaro né pubblicazione o visibilità).
In effetti è prevista la pubblicazione di un'antologia, per questo chiedevo lumi sulle CE.
Della Mezzelane ho ricevuto una segnalazione negativa da un gruppo di FB: anche in quel caso non hanno rispettato l'impegno a pubblicare a seguito della vincita del concorso (motivazione: c'è il Covid, che fretta hai?)

Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

5
ElleryQ ha scritto: dom giu 05, 2022 11:30 pm Ciao @Ida59, personalmente non ho letto nulla sul concorso, ma ricordo che sul WD Mezzelane era una CE messa nella lista delle non nominabili (cioè quelle che avevano minacciato il forum di ritorsioni legali), poiché considerata a pagamento e rifiutava di essere definita tale. Il motivo per cui stava nella lista EAP era perché all'epoca si accedeva solo tramite il concorso (a pagamento) e nel contestare le prassi di WD fu poco gentile.
Una pessima referenza che conferma le altre due ricevute.
Grazie mille.

Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

7
Ida59 ha scritto: dom giu 05, 2022 9:16 pm Avete qualche informazione sul concorso Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno e sulle case editrici (Mezzelane e Costa edizioni) che sponsorizzano il concorso?
Grazie in anticipo per ogni informazione.
Io ho partecipato all'edizione 2022 con un testo teatrale. Ho ricevuto una "segnalazione di merito" di cui sono molto contenta. Secondo il regolamento l'eventuale pubblicazione riguarda solo alcuni generi ed è a discrezione dell'associazione:   "L’associazione si riserva la facoltà di inserire in una antologia le poesie e i racconti meritevoli delle sezioni Poesia, Poesia in vernacolo, Racconto a tema libero, Racconto storico e THANG" 
Di più non saprei dirti.

Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

9
Superfrancy ha scritto: sab ott 08, 2022 5:17 pmIo ho partecipato all'edizione 2022 con un testo teatrale. Ho ricevuto una "segnalazione di merito" di cui sono molto contenta. Secondo il regolamento l'eventuale pubblicazione riguarda solo alcuni generi ed è a discrezione dell'associazione
Io ho partecipato con un racconto e "ho ottenuto una segnalazione di merito" - di cui sono strafelice essendo originario della provincia di Ascoli :saltello: - anche se non ho potuto partecipare alla finale. Ieri ho chiesto loro se posso non essere pubblicato nell'antologia.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno

10
bwv582 ha scritto: dom ott 09, 2022 12:01 pm Io ho partecipato con un racconto e "ho ottenuto una segnalazione di merito" - di cui sono strafelice essendo originario della provincia di Ascoli :saltello: - anche se non ho potuto partecipare alla finale. Ieri ho chiesto loro se posso non essere pubblicato nell'antologia.
Complimenti! Neanch'io sono andata alla premiazione a causa della distanza.
Rispondi

Torna a “Parliamo di Concorsi”