Re: Neri Pozza o Ioscrittore?

2
Io ho partecipato varie volte a Io scrittore, Neri pozza no, perché non vuole romanzi di genere. 
Io scrittore funziona così. Tu giudichi un certo numero di opere, e a tua volta sei giudicato. 
Se superi la selezione, vai avanti e hai qualche possibilità di farti notare, ovvero di andare in finale, altrimenti ritorni nel dimenticatoio. 

In ogni caso ricevi commenti (sono tutti anonimi) poco piacevoli su quello che hai scritto, spesso però sono molto sinceri. Fanno star male, ma meglio che di chi ti dice che hai scritto un capolavoro.  
Dimenticavo di dire, che partecipi con uno pseudonimo, quindi, a meno che tu non passi tutte le selezioni, difficile che qualcuno ti possa notare, però appunto, se non superi le selezioni, non credo che conti essere notato.

Neripozza non so nulla, non ci ho mai partecipato.

Re: Neri Pozza o Ioscrittore?

4
Fede74 wrote: Fri Apr 16, 2021 10:49 am Le critiche costruttive sono sempre utili, in fondo è quello che cerchiamo no? La perplessità riguarda, immagino, la sincerità dei commenti. Se chi giudica è "in gara' con chi viene giudicato, non si tende ad andarci giù pesante per favorire la propria opera?
Io ho ricevuto recensioni bellissime, alcune contenevano critiche ma tutte costruttive. Nessuna stroncatura.
Un lettore mi ha paragonato a un noto scrittore italiano di romanzi di genere.
Eppure... non ho vinto!

Return to “Parliamo di Concorsi”