Allora, i giudici del MI175 saranno @Poldo e @Poeta Zaza, noti alle cronache per aver vinto il primo triello della storia del Mezzogiorno d’Inchiostro.
La professionista che si occuperà dell’editing gratuito del racconto vincitore dovrebbe essere @GiorgiaScalise. Al seguente link trovate la sua pagina, se volete conoscerla meglio: viewtopic.php?f=25&t=1385
Ripassiamo insieme le regole del MI.
- Da questo momento potete iniziare a scrivere il vostro racconto, da pubblicare entro la mezzanotte.
- Il racconto va pubblicato qui: viewforum.php?f=51
- Prima del titolo inserite il tag [MI175]
- Sopra o sotto al vostro racconto, indicate la traccia scelta.
- Entro la mezzanotte dovete anche commentare in modo approfondito un altro testo e inserire il link al commento nel topic del vostro racconto.
- Il racconto non deve superare gli 8000 caratteri, spazi inclusi. Qui trovate il contatore: https://www.costruttoridimondi.org/misc/counter/
- Voterete nella Stanza delle votazioni entro la mezzanotte del prossimo venerdì.
Di seguito le tracce:
Traccia di mezzogiorno:
"Ho bisogno di te”
C'è chi lo dice e chi se lo sente dire, chi è veramente in difficoltà e chi vuole solo attirare l'attenzione, chi è desideroso di dare una mano o chi è infastidito dalla richiesta. E molto altro ancora.
C'è spazio per indagare i vari aspetti della di dipendenza nei rapporti umani.
Nessuna boa.
Giudice di riferimento: @Poldo
Traccia di mezzanotte:
Riscrivi la favola
Scegli una favola o una fiaba di quelle del patrimonio collettivo antico, che conosciamo tutti,
e inserisci dentro l'intreccio un personaggio (o più) di tua originale invenzione, senza alterare la natura dei protagonisti classici. Il tuo personaggio darà il suo contributo al soggetto fiabesco, all'ambiente e al finale della storia, che può cambiare o meno. Massima libertà e fantasia all'opera! Buon lavoro!
Boa: nessuna
Giudice di riferimento: @Poeta Zaza
Terza traccia:
Prede e predatori
Il titolo della traccia dice tutto: raccontate l’incontro tra una preda e il suo predatore. Massima libertà. Nessuna boa.
Giudice di riferimento: @Kuno