Mezzogiorno d'Inchiostro 181 - Off topic

1

 

MI181
OFF TOPIC


  
Buonasera, carissimi!  :saltello:

Domenica 19 maggio, alle 12:00, vi aspetto numerosissimi insieme ai giudici @@Monica e @Poeta Zaza per dare il via alla 181ª edizione del MI.  
Il contest avrà la durata di sette giorni (quattro per pubblicare e tre per votare) e terminerà sabato 25 maggio alle 23:59.

Regolamento generale
.
Buona settimana a tutti!  :sss:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 181 - Off topic

3
Provo a fare un riassunto degli amici di penna cui potrebbe interessare il nuovo MI. Domenica 19 maggio ore 12 c'è la proposta di TRE tracce!   :libro:
Anche se non lo vedranno in tempo, mi tolgo lo sfizio di citarli, e chissà...
E chiamo tutti i NUOVI utenti che vogliano cimentarsi: chiedete lumi qui in Off Topic, se vi va di approfondire. Siete i  :benvenuto:   :benvenuto: benvenuti!

In ordine alfabetico o sparso:

@Adel J. Pellitteri   @aladicorvo   @Albascura   @Alberto Tosciri   @Almissima   @AnnaL.   @Areeanna 

@Bef   @bestseller2020    @caipiroska   @camparino  @Canis   @confusa   @Edu   @Ilaria  @Ilaria   @ioly78 

@Ippolita   @ITG   @ivalibri @Joyopi   @Kasimiro   @Kiarka   @Komorebi   @L'illusoillusore @Loscrittoreincolore 

@Mafra   @Marta96   @Maxgiglio   @Mid   @Mina   @Modea72   @m.q.s.   @Nightafter   @Otta   @pale star 

@paolasenzalai   @Pincopalla   @Pulsar   @queffe   @ScimmiaRossa   @Talia   @Ton 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 181 - Off topic

5
Ciao carissime @Poeta Zaza  @@Monica.

Mi sono autosospeso per somma di ammonizioni! E non posso rischiare di perdere gli ultimi "bonus pazienza".
Scherzo. Questa volta non posso per davvero. Sono impegnato nella costruzione del mega gazebo in giardino: povere mie domeniche!
Un buon contest a tutti gli amici. Partecipate numerosi. Avrete dalla parte vostra due giudicesse di tutto rango! <3
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 181 - Off topic

10
Adel J. Pellitteri ha scritto: Provo a fare un riassunto degli amici di penna cui potrebbe interessare il nuovo MI. Domenica 19 maggio ore 12 c'è la proposta di TRE tracce.

Hai sempre un pensiero per tutti, grazie @poeta zaza (che dal cellulare non riesco a taggare. io non credo di riuscire a
 partecipare, sebbene mi piacerebbe tanto, e lo sai. 🤷
Sei sempre la prima a cui penso, e spero che partecipi perché sei una fonte di sorprese che disseta la mia voglia di leggere, quando ci sei!  :si:   :libro:

P.S.: lo sai che puoi pubblicare sino a mercoledì sera? 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 181 - Off topic

11
Poeta Zaza ha scritto: Sapevo di avere mandato 43 inviti quasi tutti invano.
I tuoi gentili inviti non sono mai invano, cara @Poeta Zaza    :D
Ti dedichi con molto amore al forum, te lo dissi anche in un altra occasione tempo fa, in MP   (y)
È anche grazie a persone meravigliose come te che  provo piacere a frequentare questo forum, oltre ai motivi della pura narrativa.
Proprio in questi giorni sto copiando tutti i racconti che ho inserito in CDM, una bella fatica (sono circa 45 considerando tutto) perché oltre a copiare il mio testo inserisco sempre, come facevo nel WD, anche i commenti che ho ricevuto e tu mi commenti sempre, trovando i tuoi consigli e le tue analisi di una grande  utilità per le revisioni.
 
Io, nel mio piccolo, ci sarò   :)  anche perché dovendo stare un po' a riposo in questi giorni ho più tempo.
Ultimamente ho lavorato molto in campagna, oltre ai lavori normali ho dovuto riaprire con il decespugliatore lunghi sentieri invasi dalle erbacce da anni, esigendo dal mio fisico di lavorare come quando ero giovane, dimenticando che ora sono un giovane anziano  :D

Un caro saluto  <3 :love3:
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 181 - Off topic

12
Alberto Tosciri ha scritto:
I tuoi gentili inviti non sono mai invano, cara @Poeta Zaza    :D
Ti dedichi con molto amore al forum, te lo dissi anche in un altra occasione tempo fa, in MP   (y)
È anche grazie a persone meravigliose come te che  provo piacere a frequentare questo forum, oltre ai motivi della pura narrativa.
Proprio in questi giorni sto copiando tutti i racconti che ho inserito in CDM, una bella fatica (sono circa 45 considerando tutto) perché oltre a copiare il mio testo inserisco sempre, come facevo nel WD, anche i commenti che ho ricevuto e tu mi commenti sempre, trovando i tuoi consigli e le tue analisi di una grande  utilità per le revisioni.
 
Io, nel mio piccolo, ci sarò   :)  anche perché dovendo stare un po' a riposo in questi giorni ho più tempo.
Ultimamente ho lavorato molto in campagna, oltre ai lavori normali ho dovuto riaprire con il decespugliatore lunghi sentieri invasi dalle erbacce da anni, esigendo dal mio fisico di lavorare come quando ero giovane, dimenticando che ora sono un giovane anziano  :D

Un caro saluto  <3 :love3:
Le tue parole mi confortano in un periodo, questo, che non è dei migliori per me. Grazie, amico mio.  :hug:

Riguardati e riposa dal lavoro nei campi: il bello dello scrivere è (anche) che non ti stanca fisicamente e ti tiene in forma i neuroni!  :)

P.S.: Certo, occuparti dell'archivio completo delle tue produzioni letterarie pesa un po'... dirada questo impegno, young old! @Alberto Tosciri  ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 181 - Off topic

19
Grazie @Poeta Zaza, decido sempre all'ultimo come sempre mi capita nel bene o nel male.
In questi giorni ho una richiesta incombente da assolvere. Qualche giorno fa a un'amica collega con tre bimbi ho inviato qualche storiella da leggere. Ho ricevuto un video tenerissimo di una di loro che mi diceva che le erano piaciute tanto e che ne voleva migliaia ancora e che aspetta con ansia.
Insomma, da ieri non sta facendo altro.

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 181 - Off topic

20
Kasimiro ha scritto: Grazie @Poeta Zaza, decido sempre all'ultimo come sempre mi capita nel bene o nel male.
In questi giorni ho una richiesta incombente da assolvere. Qualche giorno fa a un'amica collega con tre bimbi ho inviato qualche storiella da leggere. Ho ricevuto un video tenerissimo di una di loro che mi diceva che le erano piaciute tanto e che ne voleva migliaia ancora e che aspetta con ansia.
Insomma, da ieri non sta facendo altro.
Che bello, @Kasimiro , "migliaia ancora" ne vuole quella piccola tua lettrice che rappresenta la platea entusiasta di uno scrittore che sa creare mondi fantastici per quell'età.  :libro:

Quello è il tuo target ideale (anche se sai scrivere per tutte le età!).  (y) 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 181 - Off topic

23
Marcello ha scritto: @Alberto Tosciri siamo diversamente giovani  ;)
Tempo addietro sentii alla televisione qualcuno, non ricordo chi, un tipo diciamo oltre gli ottanta,  forse un esperto di qualcosa, che divideva le età della giovinezza "anziana" in questo modo:

In pratica dai 65 anni ai 75 si è "giovani anziani";
dai 75 anni agli 85 si è anziani "anziani"
e dagli 85 anni in poi si comincia a diventare "vecchi".
Piacevolezze  :D
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long”

cron