Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

26
@Cheguevara Io sono attualmente un'autrice rappresentata da LI, come sono attualmente in libreria. E non ho pagato proprio niente perché leggessero il mio manoscritto. Sicuramente ci sono state esperienze negative di utenti, sicuramente si può o meno scegliere di essere rappresentati da un'agenzia e resta una decisione rispettabilissima, ma sul fatto che LI sia un'agenzia di rappresentanza senza-virgolette non ci piove.  

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

27
miwalolita ha scritto: @Cheguevara Io sono attualmente un'autrice rappresentata da LI, come sono attualmente in libreria. E non ho pagato proprio niente perché leggessero il mio manoscritto. Sicuramente ci sono state esperienze negative di utenti, sicuramente si può o meno scegliere di essere rappresentati da un'agenzia e resta una decisione rispettabilissima, ma sul fatto che LI sia un'agenzia di rappresentanza senza-virgolette non ci piove.  
Ci sono altre testimonianze di autori che, come te, sono stati rappresentati da LI, quindi la cosa non era in dubbio. Il dubbio riguarda il core business dell'agenzia: rappresentare, o vendere servizi? E quando rappresenta, lo fa con CE titolate, o con piccoli editori cui l'autore potrebbe arrivare con i propri mezzi? Sarebbe anche interessante conoscere il tipo di scorrettezza nei rapporti lamentata da qualche rappresentato, tanto per avere le idee più chiare.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

28
Cheguevara ha scritto: E quando rappresenta, lo fa con CE titolate, o con piccoli editori cui l'autore potrebbe arrivare con i propri mezzi? 
Io ho esordito con una CE del Gruppo Mondadori. E, comunque, se si scorre la lista degli autori rappresentati le CE titolate, come indichi tu, ci sono eccome. LI non ha bisogno certo della mia difesa, scrivo questo per dovere di cronaca, visto che ho notato che qui, come anche nel WD, si tende a mettere molto in dubbio la loro professionalità. Ci sono stati episodi davvero spiacevoli, che mi lasciano perplessa, io però non ho mai avuto nessun tipo di problema, né per la mia produzione di scrittrice, e nemmeno per i servizi offerti, avendo avuto esperienza di ghostwriter.

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

29
@miwalolita Che la tua esperienza sia positiva mi fa piacere: non vorrei che fosse l'eccezione che conferma la regola. Del resto, non ho avuto personalmente contatti con questa agenzia e le mie osservazioni in merito, sia qui su CdM che sul defunto WD, sono conseguenti alla lettura degli interventi di chi ha avuto a che farci direttamente.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Rispondi

Torna a “Agenzie”

cron