[Agenzia] Stefania Crepaldi

1
Qualcuno ha esperienza in merito? Sul sito dice che la scheda di valutazione e il servizio editor (a pagamento) verranno forniti solo nel caso in cui piacessero le prime cartelle, che si possono inviare gratuitamente. Io l'ho fatto e mi hanno risposto con esito positivo, un preventivo piuttosto alto. Dicendomi che era il mio personale invito e che non tutti accedono a questa fase. Attendo vostre.

Re: [Agenzia] Stefania Crepaldi

2
u468468224 wrote: Qualcuno ha esperienza in merito? Sul sito dice che la scheda di valutazione e il servizio editor (a pagamento) verranno forniti solo nel caso in cui piacessero le prime cartelle, che si possono inviare gratuitamente. Io l'ho fatto e mi hanno risposto con esito positivo, un preventivo piuttosto alto. Dicendomi che era il mio personale invito e che non tutti accedono a questa fase. Attendo vostre.
Non conosco l'agenzia, ma l'iter mi desta qualche perplessità. Perché mi viene naturale sospettare, fino a prova contraria, che la procedura sia finalizzata all'incasso per servizi a pagamento, quindi sia la stessa per tutti quelli che inviano gratis le prime cartelle. Ripeto, fino a che qualcuno non dichiari di essere stato rifiutato. :aka:
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

3
Ricordo a tutti che le opinioni personali vanno nella sezione apposita in cui si parla di agenzie in generale, nei topic specifici delle agenzie vanno solo le esperienze. A pena di richiamo e ban, come da regolamento. Grazie! 

4
Ho lavorato con Stefania Crepaldi in un momento delicato: avevo un manoscritto completo (il mio primo romanzo) ma sentivo che qualcosa non tornava. Avevo bisogno di uno sguardo esterno, tecnico ma anche sensibile. Abbiamo lavorato su una scheda di valutazione dettagliata, seguita da una sessione di confronto. Stefania ha individuato subito i punti deboli della struttura e le ambiguità del tono, ma senza smontare la voce del testo. È stata diretta, ma non fredda.
Mi ha aiutata a capire cosa volevo davvero dire con quel libro. Alcuni suggerimenti li ho accolti subito, altri li ho metabolizzati più tardi, ma mi sono stati preziosi.
Penso che un buon editor non ti dica cosa scrivere, ma ti aiuti a trovare la versione più vera possibile di ciò che hai già dentro. In questo, Stefania è stata molto rispettosa.
Confermo che si tratta di un investimento importante: può valerne la pena, ma è bene esserne consapevoli fin dall’inizio.

Return to “Agenzie”