Come scoprire dove è stato venduto un libro?

1
Buongiorno a tutti,
durante la scrittura del mio romanzo sono incappata nella necessità di scoprire dove sia stato venduto un determinato libro.
Provo a spiegarmi meglio: ho un libro tra le mani, ne conosco titolo e autore ovviamente, casa editrice, grafica, ISBN, tutto, ma come posso scoprire il luogo (in genere la libreria o altro) in cui è stato venduto e acquistato?
C'è un qualche codice sul libro che si può tracciare?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho sempre sostituito la paura di non farcela con la speranza di farcela di nuovo. (G. Faletti)

Re: Come scoprire dove è stato venduto un libro?

3
Marcello wrote: No, ti consiglio di fare trovare lo scontrino di acquisto tra le pagine, a mo' di segnalibro.
L' alternativa è l'etichetta adesiva della libreria. Specie se si tratta di un regalo, di solito il prezzo viene coperto proprio con l'adesivo della libreria in cui il libro è stato acquistato.

4
Grazie per i consigli.
Avevo pensato all'adesivo della libreria, ma dovrebbe essere una piccola indipendente, altrimenti mi sembra comunque impossibile.
Ho sempre sostituito la paura di non farcela con la speranza di farcela di nuovo. (G. Faletti)

5
Se il libro non è un best seller che trovi anche al supermercato e la città in cui si svolgono i fatti non è enorme una ricerca nelle librerie potrebbe bastare e guadagni qualche pagina in più da riempire! :D

6
@Brutus purtroppo mi sono complicata parecchio la vita, ambientando la storia a Roma e scegliendo un classico come romanzo.  :facepalm:

Return to “Discussioni varie sul mondo editoriale”