Selezione per affiancamento gratuito di scrittura-scuola Belleville

1
Non sapevo bene dove mettere questa notizia, perché non è un vero e proprio concorso, ma si può vincere l'opportunità di essere affiancati da un'agente ed editor esperta. Mi ha attirata perché la selezione è rivolta ad autori con pochi mezzi economici, quindi insieme alle prime pagine di un progetto narrativo (già finito o meno) va allegata l'attestazione isee.
Io non parteciperò, perché credo che punteranno soprattutto sugli scrittori inediti o comunque più giovani (anche se nel bando non ci sono limiti in tal senso) ma mi sembra una bella iniziativa, una cosa originale. Le possibilità saranno poche, ma secondo me vale la pena provare, perché è gratuito, e l'aiuto di un'esperta del mondo editoriale può davvero essere utile.
Lascio il link alla pagina, dove viene spiegato tutto in modo dettagliato, per chi volesse approfondire: https://www.bellevillelascuola.com/borse-premi/borsa-di-studio-arrivare-a-fine-mese/
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Return to “Discussioni varie sul mondo editoriale”