28
by IL TROME
L'avventura editoriale di Darsky è l'esatta fotocopia delle mie esperienze.
Sono quindi approdato al self con youcanprint che non è un editore, nella maniera più assoluta. É uno stampatore che offre servizi dettagliatamente elencati e il suo lavoro lo sa fare bene. Come già suggerito in un altro blog, loro non fanno promozione ma suggerisco metodi per come farlo.
Vorrei aggiungere un aneddoto che mi riguarda.
Io vivo a qualche centinaio di metri dal lussuoso casale di un noto giornalista-scrittore.
Lo incrociai un giorno in un bar del paese, avevo appena pubblicato un thriller con una EAP e mi permisi di fargliene omaggio. Educatamente mi ringraziò esordendo poi con una frase che distrusse tutte le mie seppur modeste velleità: "Non vorrà mica fare lo scrittore? Lasci perdere, è un mondo di merda!" Finì di sorseggiare il suo caffè e se ne andò. Allora, come ora, faccio l'operaio e ogni volta che passo dalle parti del lussuoso casale, ripenso a quella frase e alle bollette da pagare.
Ammetto che non scrivo per arricchirmi, ma di tanto in tanto, sogno di vedere uno dei mei lavori in testa alle classifiche di vendita e buttale sotto il muso del tipo la copia del mio ultimo best-seller. Sognare non costa nulla, non come le EAP.