La Barrantana

1
Titolo:    La Barrantana

Autore:  Micheletti Mirko

Casa editrice: Elison Publishing

ISBN:      9788869632730

Prezzo:   Digitale 4.99 euro, Cartaceo 16 euro.

Breve sinossi:
Mentre ispeziona la soffitta della casa della nonna deceduta a Striera, Gianluca apre un cassetto di una vecchia credenza e vi trova, sorprendentemente, un manoscritto dove vengono narrate le vicende di alcune streghe che hanno vissuto in quella piccola frazione di Albisola nel 1700.
La Barrantana era fra le sorelle la più bella e la più intelligente, abile guaritrice mal sopportava di essere considerata una strega, buona per una sveltina o le volte che bisognava farsi curare i malanni del corpo o della mente quando erano insopportabili. Per questa ragione, ma non solo, l'odio l'ha trasformata in una vera strega, lamia maledetta e vendicativa dal cui empio ventre sono nati i temibili basilischi, progenie crudele e ambiziosa dal sangue velenoso. Questa storia si intreccia con gli avvenimenti che sono avvenuti in Liguria in quegli anni: l'invasione e la conquista di Genova da parte dell'esercito austro-piemontese, le battaglie combattute nell'entroterra savonese durante la campagna Napoleonica, le scorribande dei pirati.
Alla fine del libro la nonna di Gianluca confida al nipote un segreto. Una terribile confessione e nel contempo una dichiarazione d'amore.


Link all'acquisto:    epub:   https://store.streetlib.com/it/search?q=elison%20publishing&page=3&sort=_score&product=6071ec5da429ece56842ec0b
                                    kindle:   https://www.amazon.it/Barrantana-Mirko-Micheletti-ebook/dp/B0926Y9CF7 
                                    cartaceo: Disponibile a breve.

Re: La Barrantana

7
Vi posto il link dove potete vedere l'intervista di Stefania P. Nosnan a me e a Sibalio uscita recentemente. Io ovviamente ha parlato della Barrantana mentre Sibalio principalmente si è concentrato sull'ultimo suo libro: l'Alemanno. Entrambe le pubblicazioni sono uscite per merito di Elison Publishing senza contributi, lo preciso perchè Sibalio ha accennato a sue precedenti pubblicazioni a pagamento che potrebbero trarre in inganno e far credere che anche questi due libri lo siano. Non è così, almeno di certo non è così per la Barrantana ma non ho motivo di dubitare che sia così anche per l'Alemanno.
Ringrazio la rubrica Libri&Dintorni di Life Factory Magazine per l'opportunità concessami. Grazie di cuore.

https://fb.watch/6F8DWHwGLc/
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”