Il bisognoso

1

Titolo: Il bisognoso

Autore: Marco Di Carlo

Casa editrice: Alcheringa edizioni

ISBN: 979-1281248519

Prezzo cartaceo: 13 euro

Quarta di copertina:

In una stanza fredda e poco illuminata, un gruppo di divorziati all'ultimo stadio dell'abbrutimento e qualche sparuta anima candida incapace di relazionarsi con il gentil sesso stanno seguendo il corso: Diventare uomini insieme. Attraverso la condivisione delle loro esperienze tragicomiche si prefiggono l'obiettivo di riuscire a rapportarsi con l'altra metà della mela. Le cose, però, non vanno per il verso giusto. Nel frattempo, fuori da quelle mura, Massimo si divide tra un lavoro senza futuro e la relazione paternalistica con Morgana, una ragazza che non riesce a connettersi con il mondo degli adulti. In lei rivede se stesso a vent’anni, ma anche la figlia che non avrà mai. Ironica, provocatoria, mescolando elementi di commedia e dramma, la narrazione indaga con garbo le fragilità umane. Senza mai cedere al cinismo e al disincanto, malgrado la svolta desiderata tardi ad arrivare, eventi imprevisti porteranno Massimo a ridefinire il proprio ruolo nel mondo e a imparare che non è mai troppo tardi per crescere. Il cambiamento è sempre possibile.

Link all'acquisto:

https://www.ibs.it/bisognoso-libro-marc ... 1281248519

https://www.lafeltrinelli.it/bisognoso- ... 1281248519
Last edited by dfense on Wed Oct 29, 2025 6:26 pm, edited 5 times in total.
Under a pale grey sky, we shall...

Re: Il bisognoso

3
Compagno Dfense, complimenti per la pubblicazione con l'ottima Alcheringa
La copertina mi piace molto

Il video, però, non riesco a visualizzarlo... 
Hai mai assaggiato le lumache?
Sì, certo
In un ristorante, intendo

5
Grazie mille @NanoVetricida!
Sì, sono contento... un po' di tutto. Della copertina, dell'editore. Speriamo bene, dai!
Per quanto riguarda il video, non so, è il mio primo esperimento (ne ho in serbo altri due, che pubblicherò prossimamente)... In realtà sono contento anche di questo 😂 Mi spiace, ma io lo visualizzo normalmente. Boh 🤷

7
Anche se a molti distributori ancora non è arrivato (a proposito, per chi interessato, non riuscendo a modificare la "home" del posto, aggiungo qui il link di Libraccio, che più sembra maggiormente "recettivo": https://www.libraccio.it/libro/97912812 ... gnoso.html), e quindi risulta "non disponibile" (ho condiviso con troppo anticipo? Possibile. Mi distinguo sempre per le mie opinabili scelte di tempo. Forse quando sarà disponibile dal sito dell'editore le cose andranno meglio. Vi aggiornerò...), è già tempo di un secondo trailer. 
Sempre naif, ancora più "weirdo" e, come se non bastasse, in tempi di reels sotto il minuto come unica possibilità espressiva potabile dal grande pubblico, "lunghissimo" (in quest'epoca due minuti e mezzo di video equivalgono più o meno alle sette ore abbondanti del Satantango di Bela Tarr)
 Buona visione (e lettura? Chissà!?)

Return to “Le nostre pubblicazioni”