Buonasera a tutti,
mi chiamo Aurora Puccio ed è un piacere ritrovarvi. Da un po' di tempo non frequentavo il forum e quando ho letto il messaggio mi sono preoccupata .
Mi sono appassionata alla scrittura per una sfida con me stessa. Poi mi è piaciuto e ho aperto un blog sportivo collegato alla mia professione di coach sportivo. Mi piace raccontare storie di sport intrecciate anche con altre forme artistiche come il teatro. Scrivo racconti e mi piacerebbe approfondire la scrittura per il teatro.
Da più di un anno ho terminato di scrivere una storia sportiva stavolta per un libro, e fatico a definirmi scrittrice. Preferisco aspirante scrittrice per rispetto di chi lo è per mestiere. Grazie a voi mi sono documentata sul mondo editoriale che sconoscevo totalmente.
Mi piace leggere oltre che biografie sportive anche saggi, narrativa. Di recente ho riscoperto le poesie, grazie a una mia amica poetessa, convertendomi pure all'uso degli audiolibri, senza perdere di vista il cartaceo, che resta sempre il preferito.
Vi ringrazio per aver creato questo spazio di confronto e condivisione. Spero con lo sport di non essere fuori tema e di essere più attiva per dare il mio contributo alla comunity sulla letteratura sportiva.
Grazie
Aurora
Re: Presentazione: Ciao a tutti dal genere sportivo
2Grazie a te per essere qui, @AuroraP7 !
Se vorrai, potrai inserire il tuo blog nella sezione "Blog letterari", oppure condividere qualche racconto nell' "Officina creativa", oppure discutere di letture...
Per prima cosa, però, leggi attentamente la pagina di benvenuto a questo link: ci troverai tutte le informazioni necessarie per orientarti facilmente nel nuovo forum.
Buona permanenza, ci leggiamo in giro.
Se vorrai, potrai inserire il tuo blog nella sezione "Blog letterari", oppure condividere qualche racconto nell' "Officina creativa", oppure discutere di letture...
Per prima cosa, però, leggi attentamente la pagina di benvenuto a questo link: ci troverai tutte le informazioni necessarie per orientarti facilmente nel nuovo forum.
Buona permanenza, ci leggiamo in giro.
Qui ci dedichiamo alla ricerca della verità, non dei fatti. Se vi interessano i fatti, il dipartimento di storia è al terzo piano.
(semicit.)
(semicit.)
3Ciao e benvenuta, @AuroraP7 .
Qual è lo sport di cui scrivi?
A rileggerci presto!
Qual è lo sport di cui scrivi?
A rileggerci presto!
Si finisce col non pensare nel momento in cui si smette di dubitare di tutto ciò in cui si trova il minimo sospetto di incertezza.
4Ciao Mercy, grazie per l'accoglienza. Va bene leggo tutto e mi attivo per l'inserimento di qualche racconto mi farebbe piacere ovviamente avere i vostri pareri così da potermi migliorare.
@Elegiac Ciao!Per quanto riguarda il tipo di sport non faccio tanta differenza. Se la storia mi appassiona la scrivo. Ho scritto sull'epico incontro di pugilato, tra Muhammad Ali e George Foreman, su Massimiliano Rosolino del nuoto, sulla ginnastica ritmica, ciclismo, pattinaggio sul ghiaccio, track e cosi via.
Adesso come suggeritomi da Mercy metto il mio blog cosi li trovate tutto il cui scopo è quello di estrapolare le strategie mentali e far vedere tutto quello che succede dietro una vittoria o una sconfitta. Oltre a divulgarle perché ancora sulla letteratura sportiva siamo un po' indietro. Soprattutto per quanto riguarda storie al femminile.
A presto!
Aurora
@Elegiac Ciao!Per quanto riguarda il tipo di sport non faccio tanta differenza. Se la storia mi appassiona la scrivo. Ho scritto sull'epico incontro di pugilato, tra Muhammad Ali e George Foreman, su Massimiliano Rosolino del nuoto, sulla ginnastica ritmica, ciclismo, pattinaggio sul ghiaccio, track e cosi via.
Adesso come suggeritomi da Mercy metto il mio blog cosi li trovate tutto il cui scopo è quello di estrapolare le strategie mentali e far vedere tutto quello che succede dietro una vittoria o una sconfitta. Oltre a divulgarle perché ancora sulla letteratura sportiva siamo un po' indietro. Soprattutto per quanto riguarda storie al femminile.
A presto!
Aurora