Presentazione: Ciao a tutti dal genere sportivo

1
Buonasera a tutti,
mi chiamo Aurora Puccio ed è un piacere ritrovarvi. Da un po' di tempo non frequentavo il forum e quando ho letto il messaggio mi sono preoccupata :-).
Mi sono appassionata alla scrittura per una sfida con me stessa. Poi mi è piaciuto e ho aperto un blog sportivo collegato alla mia professione di coach sportivo. Mi piace raccontare storie di sport intrecciate anche con altre forme artistiche come il teatro. Scrivo racconti e mi piacerebbe approfondire la scrittura per il teatro.

Da più di un anno ho terminato di scrivere una storia sportiva stavolta per un libro, e fatico a definirmi scrittrice. Preferisco aspirante scrittrice per rispetto di chi lo è per mestiere. Grazie a voi mi sono documentata sul mondo editoriale che sconoscevo totalmente.

Mi piace leggere oltre che biografie sportive anche saggi, narrativa. Di recente ho riscoperto le poesie, grazie a una mia amica poetessa, convertendomi pure all'uso degli audiolibri, senza perdere di vista il cartaceo, che resta sempre il preferito.

Vi ringrazio per aver creato questo spazio di confronto e condivisione. Spero con lo sport di non essere fuori tema e di essere più attiva per dare il mio contributo alla comunity sulla letteratura sportiva.

Grazie
Aurora

Re: Presentazione: Ciao a tutti dal genere sportivo

2
Grazie a te per essere qui, @AuroraP7 !
Se vorrai, potrai inserire il tuo blog nella sezione "Blog letterari", oppure condividere qualche racconto nell' "Officina creativa", oppure discutere di letture...
Per prima cosa, però, leggi attentamente la pagina di benvenuto a questo link: ci troverai tutte le informazioni necessarie per orientarti facilmente nel nuovo forum.
Buona permanenza, ci leggiamo in giro. :flower:
Qui ci dedichiamo alla ricerca della verità, non dei fatti. Se vi interessano i fatti, il dipartimento di storia è al terzo piano.
(semicit.)

Re: Presentazione: Ciao a tutti dal genere sportivo

4
Ciao Mercy, grazie per l'accoglienza. Va bene leggo tutto e mi attivo per l'inserimento di qualche racconto mi farebbe piacere ovviamente avere i vostri pareri così da potermi migliorare.

@Elegiac Ciao!Per quanto riguarda il tipo di sport non faccio tanta differenza. Se la storia mi appassiona la scrivo. Ho scritto sull'epico incontro di pugilato, tra Muhammad Ali e George Foreman, su Massimiliano Rosolino del nuoto, sulla ginnastica ritmica, ciclismo, pattinaggio sul ghiaccio, short track e cosi via.
Adesso come suggeritomi da Mercy metto il mio blog cosi li trovate tutto il cui scopo è quello di estrapolare le strategie mentali e far vedere tutto quello che succede dietro una vittoria o una sconfitta. Oltre a divulgarle perché ancora sulla letteratura sportiva siamo un po' indietro. Soprattutto per quanto riguarda storie al femminile.

A presto! :-)
Aurora
Rispondi

Torna a “Presentazioni”