Ecco, mi presento!

1
Salve a tutti,
Mi chiamo Silvia, ma quando scrivo mi piace usare il nome Vera.
E qui mi blocco perché non sono brava nelle presentazioni e vado in ansia... Penso che il punto chiave di cui vorrei parlare è che sto attraversando un periodo molto particolare. Sono passata da una vita di viaggi, passioni, avventure, nomadismo e notti trascorse alle fermate dei pullman a un lavoro fisso e una vita sedentaria a cui faccio fatica ad abituarmi, lontana dai miei affetti che in questo momento mi mancano da morire. Amo il mio lavoro, ma questo cambiamento è stato traumatico.
E per la prima volta nella mia vita, per la prima volta da quando ho imparato a mettere qualche parola una dietro l'altra per formare una frase, ho smesso di scrivere. Ora sono passati sei mesi e sento questa mancanza, questo vuoto creato dall'assenza delle mie storie. Allora, a un certo punto mi son detta basta, mi son detta che dovevo trovare una via d'uscita, una nuova fonte di ispirazione.
Spero di trovare in questa comunità quella spinta che mi serve per riprendere in mano la penna (sì, sono una di quelle persone che scrive tutto a mano e poi si trova centinaia di pagine da trascrivere) e ritrovare la mia voce creativa, che è come un'amica lontana e mi manca tanto.
Vedremo come andrà. Per il momento non resta che rimanere ottimiste e premere Invia!

Re: Ecco, mi presento!

3
SilviaVera wrote: Mi chiamo Silvia, ma quando scrivo mi piace usare il nome Vera.
Silvia per me è un bellissimo nome, di leopardiana memoria :love: Benvenuta!
SilviaVera wrote: E per la prima volta nella mia vita, per la prima volta da quando ho imparato a mettere qualche parola una dietro l'altra per formare una frase, ho smesso di scrivere.
I cambiamenti drastici (specie in negativo, anche solo a livello psicologico) fanno spesso questo effetto. Lo so per esperienza. Kafka diceva "uno scrittore che non scrive è un mostro che corteggia la follia". E al di là del pessimismo esistenziale di Kafka (che, ammettiamolo, non era Walt Disney :P  ) c'è qualcosa di vero: una volta che si è trovata una via di espressione di se stessi nella scrittura, non riuscire a scrivere pesa tantissimo.
SilviaVera wrote: per riprendere in mano la penna (sì, sono una di quelle persone che scrive tutto a mano e poi si trova centinaia di pagine da trascrivere)
Faccio così anch'io (salvo poi faticare spesso a decifrare ciò che ho scritto, perché ho una calligrafia orribile  :lol: )
Spero davvero che il forum ti possa aiutare a ritrovare l'ispirazione e la grinta per ricominciare a scrivere. In bocca al lupo!  <3 
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Return to “Presentazioni”