Ciao a tutti! Luigi, nato a Roma, 22 anni. Liceo, indi università, studi classici ancora in corso, però mai disdegnati i numeri e i loro mondi. La narrativa a suo modo è arte matematica.
Le passioni che più mi avvinghiano sono letteratura e i film. Oltre al mero leggere, mi interessa lo scrivere, rigorosamente narrativo, mi piace insomma raccontare storie, sbrogliare intrecci. Scrivo poesie, racconti, ho una fascinazione estrema per l'ardua arte della brevità, ma coltivo nella cocuzza propositi narrativi più estesi. Confido che un domani non troppo domani possa diventare un mestiere. Mi sono iscritto per buttare un occhio alla scrittura altrui, e anche magari condividere alle volte qualche mia piccola fatica.
Ho inserito un racconto ancor prima delle presentazioni, me ne scuso, ma se non cado in fallo nelle novità, io non sono io.
È tutto.
Re: Presentazione
2@Luigi
a Costruire Mondi con noi!
Ti ho letto
e sono motivata ancora di più a proporti di partecipare alla 181a Edizione del nostro Contest
Mezzogiorno d'Inchiostro
che avrà inizio Domenica 19 maggio ore 12
con la lettura delle tre tracce.
Si tratta di sceglierrne una e di scriverci un racconto da postare entro mercoledì sera-
Vieni in Gare e Tornei in Home page. Ti aspettiamo!

Ti ho letto

Mezzogiorno d'Inchiostro
che avrà inizio Domenica 19 maggio ore 12
con la lettura delle tre tracce.
Si tratta di sceglierrne una e di scriverci un racconto da postare entro mercoledì sera-
Vieni in Gare e Tornei in Home page. Ti aspettiamo!
3Benvenuto al forum e buona permanenza, @Luigi.
Luigi wrote: studi classici ancora in corso, però mai disdegnati i numeri e i loro mondiIn bocca al lupo con gli studi universitari. Per il resto, sono curioso di chiederti se con "numeri e loro mondi" intendi numerologia in senso lato oppure le proprietà matematiche dei numeri stessi.

https://www.facebook.com/curiosamate
4Ciao e benvenuto @Luigi
Per cimentarti in letteratura, oltre agli spazi dedicati per tutti i generi, sempre aperti, ti ha dato una buona dritta @Poeta Zaza per uno dei contest che qui si tengono abbastanza frequentemente e postando un proprio testo si ottiene più visibilità e commenti da parte degli altri utenti, sempre utili per costruttivi confronti.
Luigi wrote: Le passioni che più mi avvinghiano sono letteratura e i film. Oltre al mero leggere, mi interessa lo scrivere, rigorosamente narrativo, mi piace insomma raccontare storie, sbrogliare intrecci.I film sono anche una mia grande passione. In Agorà troverai una piccola rubrica che ho creato io (tutti gli utenti possono creare rubriche e argomenti di discussione) intitolata sul momento "Spezzoni di film che piacciono", giusto per non scrivere "trailer", perchè in effetti sono anche estrapolazioni di film che ci appassionano sulle quali poter intavolare qualche discussione e confronto.
Per cimentarti in letteratura, oltre agli spazi dedicati per tutti i generi, sempre aperti, ti ha dato una buona dritta @Poeta Zaza per uno dei contest che qui si tengono abbastanza frequentemente e postando un proprio testo si ottiene più visibilità e commenti da parte degli altri utenti, sempre utili per costruttivi confronti.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
(Apocalisse di S. Giovanni)
5Luigi wrote: studi classici ancora in corsoBenvenuto, Luigi.
Sei alla Sapienza? Anch’io ho fatto studi classici, capisco la tua passione.
Complimenti e grazie per essere qui con noi.