Amo il mondo della lettura e della scrittura fin da quando avevo 12-13 anni. All’epoca ero convintissima, volevo diventare scrittrice, e avrò iniziato almeno una decina di romanzi, mai finiti. Fino a quando a 15 anni non mi é venuta la mia grande idea. Ci ho lavorato per anni, fino ai 18, per poi abbandonarla.
A 18 anni ho avuto una svolta nella vita e purtroppo, quando accadono, si lascia sempre qualcosa indietro, e quella volta é toccato alla mia passione per scrivere. Ho smesso di scrivere, ho disimparato tutto e ora non sono più capace.
Ma ad aprile dell’anno scorso, ecco un’altra svolta nella mia vita, ho scoperto che sarei diventata mamma. Da un lato é stato traumatico: ho dovuto abbandonare, momentaneamente, il mio sport, il mio lavoro e alcuni dei miei hobby. A dicembre finalmente la mia bimba é arrivata e da lì ho scoperto l’essenziale. Ho imparato che in alcuni giorni si sopravvive e basta. Ho imparato ad apprezzare le piccole cose: le piccole uscite in cortile o in paese, senza andare chissà dove, i pochi momenti di quiete, anche le cose che prima erano scontate come la doccia. Ho deciso di riavvicinarmi a quello che mi appassionava da ragazzina, ovvero la scrittura, e oggi sono qui per riprovarci.
Detto questo, spero di contribuire in maniera positiva e di pubblicare presto commenti e racconti. Grazie per l’ascolto