Un saluto a tutt* dal vostro procione di fiducia

1
Ciao, mi chiamo Alice Bassi e mi sono iscritta, con un po' di ritardo, migrando dalle ceneri di Writer's Dream.
Scrivo e correggo storie, ma ne parlerò meglio nelle sezioni apposite al momento opportuno. Adoro leggere opere di fantascienza, horror, weird, ma anche di letteratura americana. Ho una passione preoccupante per le maschere antigas, la Route 66, i procioni, l'ex DDR, la marmellata di castagne, le stelle e i pianeti.

Spero mi troverò bene in questo forum. Da parte mia, non vedo l'ora di frugare tra le bacheche in perfetto stile procionesco e di contribuire con gentilezza e obiettività.
Buona serata a tutt*!  :yupphi:
Alan Thomas Bassi
Editor e autore
https://www.rifiutiletterari.it

Ovunque tu sia, se ti senti perso, invisibile in un universo editoriale troppo vasto, sappi che non sei solo. La soluzione per scrivere la versione migliore del tuo romanzo c’è, e io posso aiutarti a trovarla.

Re: Un saluto a tutt* dal vostro procione di fiducia

2
Ciao @Alice Bassi, se la memoria non mi inganna ricordo di aver visto una tua (co)intervista con @Ambra Rondinelli sul canale youtube di Ambra o forse altrove (o forse sono rincretinito). Evitando altro spam, mi fermo qui, ti auguro un buon anno e un buon ritorno su questi lidi. Non ho la più pallida idea di cosa sia l'ex DDR, ma per il resto mi piace l'astronomia.

Dimenticavo, da bravo sostenitore del defunto WD, di lasciarti il link alla discussione di benvenuto :saltello:
viewtopic.php?f=4&t=207
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Un saluto a tutt* dal vostro procione di fiducia

3
Ciao, @bwv582, ricordi bene. @Ambra Rondinelli è una cara amica e una collega editor che ammiro molto.  :love:
Dunque, la DDR sarebbe l'ex Germania Est: mi appassiona perché le influenze sovietiche l'hanno resa una sorta di distopia a cielo aperto per quarant'anni. Ci sono tantissime curiosità che la caratterizzano, dalle restrizioni sui cibi ai dettagli sul Muro, ma non voglio andare fuori tema; perciò, ti ringrazio per il benvenuto e il link e viva l'astronomia!  :D
Alan Thomas Bassi
Editor e autore
https://www.rifiutiletterari.it

Ovunque tu sia, se ti senti perso, invisibile in un universo editoriale troppo vasto, sappi che non sei solo. La soluzione per scrivere la versione migliore del tuo romanzo c’è, e io posso aiutarti a trovarla.

Re: Un saluto a tutt* dal vostro procione di fiducia

4
Benvenuta @Alice Bassi ! :flower:
Non leggo molto i tuoi generi preferiti, ma anche a me interessano stelle e pianeti, e un giorno o l'altro vorrei scrivere qualcosa ambientato nella DDR (hai visto Le vite degli altri, o la serie Deutschland 86?). I procioni poi mi stanno simpatici fin dai tempi di Candy Candy  :lol:
Buona permanenza!
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Un saluto a tutt* dal vostro procione di fiducia

5
Ciao, @Silverwillow, ma sai che mi manca Le vite degli altri? La serie l'ho registrata e ne devo recuperare le puntate (dovrò revisionare un mio romanzo ambientato nella DDR a breve e mi sto tenendo il materiale al caldo per l'occasione). Come film, ho apprezzato moltissimo Goodbye Lenin e Fuhrer Ex, di cui consiglio anche il libro, benché esista solo in inglese. Si tratta della storia vera di un ragazzo ex neonazista pentito. Il mio protagonista si ispira proprio alla sua figura. Cercherò senz'altro il film che mi hai segnalato, grazie mille per tutto e in bocca al lupo con il tuo futuro progetto sulla DDR!
Alan Thomas Bassi
Editor e autore
https://www.rifiutiletterari.it

Ovunque tu sia, se ti senti perso, invisibile in un universo editoriale troppo vasto, sappi che non sei solo. La soluzione per scrivere la versione migliore del tuo romanzo c’è, e io posso aiutarti a trovarla.
Rispondi

Torna a “Presentazioni”

cron