Buongiorno, mi presento

1
Nasco a Como e cresco nella periferia milanese.
Mi alimento fin da giovanissimo di filosofie controculturali, di letteratura underground, weird e dell’orrore, di autori della beat generation e classici della scrittura del sottosuolo, poi spazio dal cyberpunk ai grandi classici russi, inframezzando la poesia di Ungaretti, Rimbaud, Campana, ai cut-up di William Burroughs, l’immaginario di Ballard e la disintegrazione sintattica di Céline.

Adoro gli spazi abbandonati, gli scenari post-industriali, le commistioni tra le rovine e i ruderi con le porzioni geometriche delle architetture urbane moderne, gli piace la musica hardcore, il jazz, gli anni di piombo, la storia delle droghe, l’anarchismo, gli estremismi, i fumetti, Pollock, le periferie.
Entro nel vortice della scrittura e comincio a pubblicare libri: questanonèpoesia (Gli Occhi di Argo, 2012); Conta fino a zero (L’Argolibro, 2013); Golgota souvenir (Golena Edizioni, 2014); Non chiedetemi il significato (Edizioni La Gru, 2014); Dio del cemento (Mora Edizioni, 2016); È solo controllo (Edizioni Augh!, 2017); Lo sfasciacarrozze (Kipple, 2019); Il rituale della fame (Delos Digital, 2020), Golgota souvenir (Industria Tipografica Novocarnista, 2020), Gli dèi lumaca (Delos Digital, 2020), Weirdlands (Weirdbook, 2020).

Sono ancora incredibilmente vivo.

Re: Buongiorno, mi presento

2
Si sente che sei ancora incredibilmente vivo. Benvenuto, @Alessandro Pedretta. Hai scritto una presentazione ricca di fascino. Penso però che anche qui, come nel WD, non si possano inserire i propri titoli al di fuori degli spazi stabiliti. Ormai hai scritto, e io ho letto.
La commistione tra ruderi e porzioni architettoniche moderne piace moltissimo anche a me.
Ti lascio il benvenuto ufficiale, col regolamento: viewtopic.php?f=4&t=207
Non leggo horror, ma tutto il resto sì, soprattutto i russi. Ciao, buona permanenza.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Return to “Presentazioni”