Buongiorno, mi presento: adoro scrivere, ho pubblicato anche qualcosa, adesso ho il solito blocco della scrittura: inizio tante cose e quelle poche che porto a conclusione non mi soddisfano per niente. Sono qui per trovare stimoli, leggere, provare a dare il mio umile parere, ascoltare i vostri consigli, discorrere di scrittura.
Grazie di avermi accolto.
Re: Presentazione
2Benvenuto/a @Florex
Il blocco della scrittura si può superare suddividendo la scena che hai in mente in tante sotto-scene, agganciando ad ognuna dei particolari e suddividendo ulteriormente, arricchendo di ulteriori particolari, anche all'apparenza insignificanti.
Alla fine ti troverai una pagina piena di idee e suggestioni che potrai estrapolare e adattare ai personaggi, all'ambientazione della tua storia che andrà avanti quasi da sola.
Metti in fila i tuoi personaggi nella tua mente e falli parlare fra di loro, mettili a confronto, non con la tua voce ma con la loro voce. Avrai una mole di materiale da trascrivere, fidati.
Il blocco della scrittura si può superare suddividendo la scena che hai in mente in tante sotto-scene, agganciando ad ognuna dei particolari e suddividendo ulteriormente, arricchendo di ulteriori particolari, anche all'apparenza insignificanti.
Alla fine ti troverai una pagina piena di idee e suggestioni che potrai estrapolare e adattare ai personaggi, all'ambientazione della tua storia che andrà avanti quasi da sola.
Metti in fila i tuoi personaggi nella tua mente e falli parlare fra di loro, mettili a confronto, non con la tua voce ma con la loro voce. Avrai una mole di materiale da trascrivere, fidati.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
(Apocalisse di S. Giovanni)
3Alberto Tosciri wrote: Il blocco della scrittura si può superare suddividendo la scena che hai in mente in tante sotto-scene, agganciando ad ognuna dei particolari e suddividendo ulteriormente, arricchendo di ulteriori particolari, anche all'apparenza insignificanti.Grazie Alberto. Un ottimo consiglio che metto in pratica da subito!
4@Florex
Benvenuto tra noi del CdM!
Questo è il link all'Accoglienza ufficiale: viewtopic.php?p=873#p873
Benvenuto tra noi del CdM!

Questo è il link all'Accoglienza ufficiale: viewtopic.php?p=873#p873
5Florex wrote: Grazie di avermi accoltoMa grazie a te per essere qui con noi! Benvenuto/a, @Florex.