mi presento: mi chiamo Violetta M. ("Miss Scarlett", perché amo i grandi "classici") e sono una editor, writing coach e aspirante scrittrice.
Leggo e scrivo da sempre, tanto da non averne mai potuto fare a meno, ma dopo la laurea, ho deciso di affrontare la scrittura e il mondo editoriale in modo più consapevole. Perché il talento è importante, ma non basta.
Per questo motivo, oltre a lavorare giorno e notte al mio primo romanzo, ho studiato narratologia, fatto da beta reader ad alcuni scrittori del “vecchio forum”, e poi frequentato corsi di scrittura e un Master in Editoria. Ho anche svolto alcuni stage presso case editrici e collaborato con un’agenzia di comunicazione.
In realtà, faccio parte di questa community da tempo, ma solo virtualmente. Ora, invece, mi piacerebbe anche partecipare alle discussioni, condividere consigli di scrittura e lettura, e candidarmi come editor e writing coach nella sezione dedicata ai liberi professionisti.
Detto ciò, se siete interessati a collaborare con una persona estremamente puntigliosa, ma che prenderà a cuore i vostri romanzi e le vostre idee, vi aspetto nell’altra sezione, dove inserirò tutte le informazioni che vi servono riguardo al mio approccio all’editing e alla scrittura.
Un saluto a tutti e a presto!