Mi presento

1
Eccomi! 
Mi chiamo Marco Tripodi, ho 31 anni e insegno storia e letteratura alle superiori. 

Ricordo di essere stato forse l'ultimo della classe in prima elementare ad imparare a leggere... poi non mi sono più fermato! Anzi, a quanto pare la lettura mi ha preso la mano al punto da farne una ragione di vita, trovandomi a presentare ogni ora una sfilza di autori e di titoli che mi hanno accompagnato dall'uno all'altro lato della cattedra.

A passare la vita con il naso tra le pagine e la testa piena di versi e di mondi immaginari c'è poi il rischio che venga una gran voglia di provare ad imitare qualcuno di quegli autori con cui si fa amicizia, e così eccomi qui: con il mio primo romanzo tra le mani, e il desiderio di fare un altro salto, questa volta da lettore ad autore. 

Re: Mi presento

3
Marco.Tripodi wrote: A passare la vita con il naso tra le pagine e la testa piena di versi e di mondi immaginari c'è poi il rischio che venga una gran voglia di provare ad imitare qualcuno di quegli autori con cui si fa amicizia, e così eccomi qu
Eh, già. Ne so qualcosa anch'io :lol:  Benvenuto tra noi, e in bocca al lupo per il tuo salto!  :plata:   
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Return to “Presentazioni”