Ciao a tutti, in questo messaggio vorrei promuovere le mie opere, ma non lo farò perchè ho letto il regolamento, mi era anche passato in testa di chiedere informazioni generiche sul mondo editoriale, ma non ne vedo il motivo... generiche... bah troppo vago, dunque approfitterò per presentearmi. Scrivo sotto pseudonimo, che i più arguti avranno potuto già indovinare (spoiler: Piovasco per i meno svegli), per hobby faccio l'infermiere nell'unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale della mia città, per lavoro invece scrivo. Credo che lo scrittore debba saper scrivere tutto: poesia, thriller, romanzo storico, fiaba, favola, racconto breve, articolo di giornale, distopico, diario, fantasy, biglietti di auguri, lettere minatorie, brindisi, anagrammi, pubblicità, lettere a babbo natale, anche se non credo vi siano limiti netti tra le varie "forme". Non ho mai letto il fumetto "il costruttore di mondi e altri racconti" e non so se ci azzecca qualcosa con il nome del forum. Comunque il nome del forum mi piace poiché credo che la scrittura sia architettura, io così ho interpretato così il nome, ma ognuno capisce quel che gli pare và... forse ancora non vi ho detto che miro a vincere il premio nobel per la letteratura, ma ve lo dirò così tante volte che questa volta potrebbe sembrare superflua.
Piovasco
p.s. vi ho già detto che miro a vincere il premio nobel per la letteratura?
eccolo!
1Si guadagna da vivere come collaboratore clinico degli aggiustaossa, scrittore per una naturale propensione a inventare storie assolutamente vere.
www.piovasco.weebly.com
www.piovasco.weebly.com