VISIONI DIVERGENTI E CORPI INDISCIPLINATI
Sulla via del fantastico: dallo strano al perturbante, dall’allucinato all’onirico, dal seducente al minaccioso, dal surreale al transreale, dall’apocalissi all’utopia, dalla carne ribelle alla carne desiderante, dal “qui e ora” al “non ancora”… a cura del Premio Italo Calvino in collaborazione con il Book Pride e L’Indice dei Libri del Mese
Racconto inedito (non deve essere mai comparso né in forma cartacea né online) di massimo 12.000 battute (spazi inclusi), titolo escluso, a tema “Visioni divergenti e corpi indisciplinati”. Ogni autore può partecipare con un solo racconto.
L’autore deve essere in possesso dei diritti del racconto con cui intende partecipare. L’autore non deve aver pubblicato alcuna raccolta autonoma di racconti (ogni altro tipo di pubblicazione è ammesso). Non è ammessa la partecipazione ad altri concorsi con il racconto presentato al call. La partecipazione comporta il pagamento di una quota di iscrizione pari a 20 euro da versare entro il 12 marzo. Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario. Non sono accettati bonifici istantanei.
Bando e tutto quello che c'è da sapere per partecipare
