Il concorso è dedicato a tutti gli autori, esordienti e non, che si occupano di creare testi per albi illustrati per l’infanzia. Le opere partecipanti al concorso dovranno essere scritte in lingua italiana.
Il target di riferimento sono i lettori dai 3 ai 5 anni d’età.
Il tema è libero, lasciato alla completa scelta degli autori, con la sola eccezione del genere favolistico e di filastrocche. La lunghezza delle opere in concorso dovrà essere tassativamente massimo di 3000 battute,da distribuire in 12 aperture (un’apertura corrisponde a una doppia pagina). Il candidato potrà indicare suggestioni e idee per le illustrazioni che non saranno conteggiate nelle battute finali.
Le opere dovranno essere originali e completamente inedite e non dovranno partecipare ad altro concorso che ne possa prevedere l’eventuale futura pubblicazione. Sarà accettata una sola proposta per candidato.
Sono ammessi al concorso autori esordienti e non nell’ambito della letteratura per bambini e ragazzi che abbiano compiuto i 18 anni di età entro la data del I aprile 2021.
Qui il bando completo
