Racconti e favole Dantebus [22/07/2022]

1
Concorso gratuito

Dantebus Edizioni, la Prima Casa Editrice che nasce da un Social Network per Artisti indice la I edizione del Premio Nazionale di Racconti e Favole “Dantebus”, premio a votazione social (attraverso giuria popolare) e giuria di esperti, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea attraverso testi scritti in prosa.

Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro per i primi 3 classificati. I vincitori saranno decretati in base ai voti ottenuti da ogni singola opera pubblicata sulla pagina Facebook del concorso (contano i click sul pulsante “Vota”) ed alla valutazione, soprattutto, di una giuria esperta.

Precisiamo che i vincitori saranno decretati dalla giuria di esperti che terrà conto dei voti della giuria popolare senza, tuttavia, reputarli vincolanti.

Dantebus indice tale concorso al fine di scoprire nuovi  artisti cui dedicare i propri strumenti ad Alta Tecnologia per promuoverne e diffonderne le opere.

Qui il link alla pagina del bando e del link per partecipare  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Racconti e favole Dantebus [22/07/2022]

5
Ho partecipato anche io e ho ricevuto una chiamata proprio adesso.
La redazione di Dantebus mi ha fatto una proposta di pubblicazione a pagamento, peccato che non mi abbiano detto il costo. Sono tornata a leggere il bando e il sito e non sono riuscita a trovare niente che rimandasse all'editoria a pagamento.
Hanno detto che la proposta di pubblicazione non influenza in alcun modo la partecipazione al concorso.
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Racconti e favole Dantebus [22/07/2022]

7
Kikki wrote: La redazione di Dantebus mi ha fatto una proposta di pubblicazione a pagamento, peccato che non mi abbiano detto il costo. Sono tornata a leggere il bando e il sito e non sono riuscita a trovare niente che rimandasse all'editoria a pagamento.
controllato pure io, non ho trovato nulla che facesse riferimento all'editoria a pagamento.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Racconti e favole Dantebus [22/07/2022]

15
Hanno provato a contattare anche me, il che mi è sembrato strano. Dopo aver letto qualcosa in rete ho capito: utilizzano i concorsi gratuiti come front end per pescare nel mucchio e fare le proposte. Nulla di costruttivo quindi.

Re: Racconti e favole Dantebus [22/07/2022]

16
Ricordo di aver partecipato al concorso qualche anno fa, di essere risultato tra i vincitori e di aver rifiutato la loro proposta: dato il tempo trascorso, non ricordo il motivo preciso che mi indusse al rifiuto. Comunque, da allora, ricevo mail di invito a partecipare a questa o quella iniziativa e le cestino regolarmente.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Return to “Concorsi Letterari Scaduti”