27
da itcalv
Il premio dice che le copie vendute non sono cinquemila. Ho pertanto scritto ai due giornali coinvolti. Io ho trovato che nel 2010 (post del concorrente su facebook), ne aveva stampate 500, che già sarebbe oltre le fantomatiche 300. e ci sono post di avvenuta ristampa, almeno due. siamo già a 1100.
lo stesso concorrente aveva condiviso il post del riviera time l'anno scorso.
in allegato la risposta privata al post su facebook:
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][color=var(--primary-text)][/color][/font]
Gentile Luca, il numero di 5000 copie citato nell'articolo si è rivelato inesatto. La tiratura, come precisato nella risposta, non è l'unico criterio per l'ammissibilità al Premio. Grazie e a presto
La mia risposta:
Benissimo, grazie. Mi sembra strano, ma sono felice che voi abbiate verificato. Ritenevo strano che il dato fosse falso, visto che lo stesso parodi lo ha condiviso il giorno di pubblicazione sul rivieratime, ovvero il 31 luglio 2020. Pertanto, mi sento autorizzato dalle informazioni, a mandare subito ai due giornali coinvolti (rivieratime.it e riviera24.it) la richiesta di un chiarimento ed eventuale rettifica. Per trasparenza, sarebbe corretto inserire nella biografia a cura del premio i tre romanzi pubblicati dal concorrente e soprattutto nel prossimo concorso, criteri precisi anche per concorrenti che abbiamo pubblicato romanzi in precedenza. Saluti.
Ultima modifica di
itcalv il sab giu 12, 2021 9:40 am, modificato 3 volte in totale.